È previsto per il prossimo Natale il nuovo film di Leonardo Pieraccioni e, mentre in Sardegna è già stato battuto il primo ciak, è spuntata la notizia di una partecipazione straordinaria che ha di certo incuriosito i fan del regista fiorentino. Infatti, nel cast di “Finalmente la felicità“, sarà presente niente di meno che uno dei volti più amati delle reti Mediaset, ovvero la conduttrice Maria De Filippi.

Galleria di immagini: I film di Leonardo Pieraccioni

Dopo essere stata al timone di trasmissioni come “Uomini e Donne“, “Amici” e recentemente giudice di “Italia’s got talent”, l’anchorwoman è stata fortemente voluta proprio da Pieraccioni per interpretare se stessa durante una delle scene clou della pellicola. Sarà dunque la De Filippi a venire in aiuto di Luna, la top model brasiliana interpretata dalla bella Adriana Romero, alla ricerca della propria madre dopo aver scoperto di essere stata adottata.

Nato da un’idea dello stesso Pieraccioni e dello sceneggiatore Giovanni Veronesi, con cui il regista ha instaurato un forte sodalizio già dal suo primo film “I laureati” risalente ormai al lontano 1995, “Finalmente la felicità” nasce dal bisogno di esprimere in maniera decisa la nuova idea d’amore, anche alla luce dei recenti avvenimenti del quale è stato protagonista insieme alla compagna Laura Torrisi. Proprio nello scorso dicembre, il quarantaseienne è diventato padre della piccola Martina, frutto dell’amore con l’ex concorrente della sesta edizione del Grande Fratello conosciuta sul set del suo film “Una moglie bellissima” della quale era protagonista.

Da quanto è stato rivelato alla stampa, il film narra la storia di Benedetto (Pieraccioni), un professore ecologista la cui vita viene stravolta dopo aver conosciuto la bella Luna (Romero), modella e persona completamente diversa dalla sua natura. Dopo le riprese in terra sarda, la produzione si sposterà a Roma per concludere poi le riprese a Lucca.