Zac Efron è stato scritturato per interpretare il protagonista nel remake di “Akira“, film cult d’animazione del 1988, scritto e diretto da Katsuhiro ?tomo, basato sul suo omonimo manga. La pellicola sarà diretta dai fratelli Albert e Hughes, mentre la sceneggiatura è stata affidata ad Albert Torres.

Akira” sarà prodotto dalla Appian Way Company, la Casa di Produzione del famoso attore Leonardo Di Caprio.

Questa la sinossi ufficiale del progetto:

La Nuova – Tokio è sorta dalle ceneri della III Guerra Mondiale per divenire una megalopoli pericolosa, infestata da bande criminali e feroci terroristi. Il governo corrotto riesce solo a mantenere una parvenza di controllo attraverso il potere militare necessario per prevenire il caos totale e per nascondere i terribili segreti del passato. Un giorno, però, Tetsuo e la sua banda di motociclisti si scontrerà con i militari impegnati nella cattura di un misterioso bambino deforme, oscuro segreto del passato. Così Testuo inizierà la sua battaglia contro gli oppressori e cercherà di scoprire i terribili segreti del passato di Nuova Tokio.

Nel 1988, quando il film d’animazione giapponese arrivò in Occidente, fu considerato il capolavoro assoluto di ?tomo. Sarà interessante vedere il giovane Zac Efron in una parte tutta action, insolita rispetto ai suoi passati ruoli di ballerino-cantante di “High School Musical”.

“Akira” dovrebbe uscire nei cinema nel 2012.