Apple ha presentato a sorpresa il nuovo iPod Shuffle, che si caratterizza per essere il lettore musicale più piccolo del mondo. Le sue dimensioni sono quasi due volte inferiori rispetto alla precedente generazione di shuffle.

Secondo Apple, questo è il primo player di musica che parla, grazie alla funzione VoiceOver infatti, il bellissimo dispositivo, che da sempre si caratterizza per eleganza e pulizia delle linee, è in grado di pronunciare il nome dell’artista, i titoli delle canzoni e delle playlist nelle 14 lingue supportate.

Immagina il tuo riproduttore musicale che ti parla, dicendoti il titolo della canzone, l’artista e il nome della playlist

afferma Greg Joswiak, il vice presidente del Product Marketing per iPod e iPhone di Apple,

il nuovo e incredibilmente piccolo iPod shuffle permette un approccio rivoluzionario a come ascolti la musica, parlandoti. Inoltre è il primo iPod shuffle con la funzione playlist.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, il nuovo iPod Shuffle dispone di 4 GB di memoria, il case è in acciaio nei colori nero o argento, mentre la batteria impiega circa due ore di tempo per ricaricarsi completamente, ma garantisce un tempo di riproduzione di 10 ore anziché 12 come era nella versione precedente.

Questo modello è come sempre dotato di cuffie originali Apple, dalle quali sarà possibile regolare alcune funzioni del dispositivo, mentre se si vorranno usare altre cuffie, sarà necessario l’ausilio di un adattatore.

Il prezzo del nuovo iPod Shuffle sarà di 79 dollari, presso gli Apple store.