Kristen Stewart continua a far parlare di sé, ora per i suoi look ora per i suoi amori. La giovane attrice americana, legata per alcuni anni a Robert Pattinson, suo partner nella famosa saga di “Twilight”, è apparsa irriconoscibile per le strade di Los Angeles, appena uscita da una spa, in compagnia di un amico, con un nuovo taglio di capelli, biondi e spazzola. Le sue doti camaleontiche da trasformista la fanno apprezzare molto a Hollywood e non solo, tanto che Karl Lagerfeld l’ha scelta da tempo come una delle testimonial di Chanel.

Tuti i look di Kristen Stewart

Dagli esordi a oggi Kristen Stewart ha rivoluzionato di continuo il proprio look, soprattutto per quanto riguarda i capelli. Quando ha cominciato a farsi conoscere dal pubblico e dalla critica, a 12 anni nel 2002, in “Panic Room” di David Fincher al fianco di Jodie Foster, sfoggiava un anonimo caschetto castano chiaro, niente trucco e uno stile casual decisamente poco ortodosso.

Con il successo di “Twilight”, a 18 anni, il suo aspetto diventa più curato e sexy: opta per una lunga chioma castana, scalata, e abiti più corti e attillati. Negli anni successivi ha accorciato i capelli castani in un bob mosso portato sempre con riga laterale, per poi schiarirli, dal platino all’ice blonde, fino a un taglio ancora più corto, in stile tom boy.

Dopo aver tagliato quasi a zero, alla prèmiere del film “Personal Shopper” a New York, nel gennaio 2017, e aver optato per un outfit super sexy alla cerimonia di ELLE Women in Hollywood Awards del 17 ottobre, aveva lasciato credere i suoi tanti fan di aver trovato finalmente un taglio di capelli che la soddisfacesse, ma evidentemente il suo spirito libero non ha alcuna intenzione di fermarsi. Ed eccola camminare per la città degli Angeli con capelli a spazzola e t-shrt viola, con la scritta “I gonna win”.

Kristen Stewart e i suoi amori

Per anni infatti la giovane attrice è stata legata sentimentalmente al collega Robert Pattinson, ma dopo un tradimento e alcune incomprensioni i due hanno detto addio al loro sogno d’amore, durato dal 2008 al 2012.

Da allora ha iniziato a frequentare altre donne, avendo una lunga storia con Alicia Cargile, e flirt con l’attrice francese SoKo e la musicista ed ex di Cara Delevingne St Vincent. Dalla fine del 2016 è legata con la modella di Victoria’s Secret Stella Maxwell, e le due non hanno mai nascosto il loro amore. Malgrado i rumors che la vogliono di nuovo persa per Pattinson, il loro amore sembra navigare a gonfie vele, tanto da aver iniziato una convivenza.

Kristen Stewart, testimonial Chanel

È dal dicembre 2013 che Kristen Stewart è il nuovo volto di Chanel. La collaborazione con la maison di Rue Cambon è iniziata con la collezione Métiers d’Art Pre Fall 2014  che ha sfilato a Dallas, ispirata allo stile western; gli scatti della campagna, opera di Karl Lagerfeld sono stati pubblicati nel maggio 2014. Da allora, oltre a essere testimonial e ambasciatrice della griffe  francese, ha interpretato il ruolo di Gabrielle Chanel nel cortometraggio “Once and Forever” diretto da Lagerfeld.

Nel 2017, è stata scelta come testimonial della borsa e del profumo Gabrielle. Lo spot della nuova fragranza, con la regia di Ringan Ledwige, si apre con Kristen Stewart racchiusa in un bozzolo, da cui riesce a districarsi per poi lanciarsi in una corsa liberatrice. Si lancia a tutta velocità verso un muro che riesce a rompere e si ritrova infine libera, davanti a un’alba carica di promesse. Un set essenziale, in sottofondo la canzone Runnin’ di Beyonce. Ispirato alla filosofia della creatrice di Chanel, il film racconta una corsa verso la libertà, una lotta contro i diktat che tendono a vincolare le donne, una metafora della vita.