Si tratta probabilmente di uno dei mouse più costosi presenti oggi sul mercato, ma possiamo sostenere senza alcun dubbio che questo oggetto è anche uno dei più eleganti e pregiati della sua categoria.

Costa circa 800 euro il nuovo prodotto di Intelligent Design, azienda originaria dei Paesi Bassi, ed è stato realizzato con un materiale conosciuto per la sua alta resistenza alla corrosione, ovvero il titanio grado 1, è dotato di una rotellina di scorrimento in neodimio, è Bluetooth e può essere utilizzato comodamente sia con la mano destra che con la sinistra. Per funzionare richiede una coppia di batterie AAA.

L’ID Mouse è stato presentato durante una conferenza tenutasi nel corso settimana del design in Germania, il “Design Week 2009“, e ha subito incuriosito tutti per la sua raffinatezza. Linee pulite, design minimale, indiscussa bellezza estetica lo caratterizzano fortemente oltre alla possibilità di scegliere tra due diverse tonalità da abbinare al proprio computer, ovvero il bianco o il nero.

Si tratta di una edizione limitata, vista non solo l’esclusività dei materiali ma anche la lunga lavorazione a mano che c’è dietro alla realizzazione di un prodotto tanto sofisticato.

Un oggetto nato per soddisfare chi pretende la perfezione a portata di mano.