La prestigiosa casa orologiaia svizzera Omega ha deciso di presentare al Pre-Basilea 2010 un orologio da donna dalla straordinaria eleganza e sportività.

Con una ghiera di diamanti e cinturino in pelle, il nuovo modello Omega Speedmaster da 38 mm, riservato ad un pubblico femminile, è capace di sedurre tutte coloro che cercano un oggetto che sappia coniugare stile e funzionalità all’avanguardia.

L’orologio in questione è un cronografo, molto simile quanto a prestazioni allo Speedmaster Professional, modello che ha riscosso successo e raccolto numerosi consensi, è dotato di una cassa in acciaio inossidabile e ha una ghiera in oro rosa da 18 carati decorata con 54 diamanti che aggiungono delicatezza e femminilità all’oggetto.

Il cinturino è in pelle di alligatore, con una particolare colorazione grigio perla ottenuta tramite un trattamento speciale realizzato direttamente sulla pelle.

L’Omega Speedmaster da 38 mm è dotato di movimento meccanico a carica automatica calibro 3304. Inoltre non va sottovalutato un dettaglio importantissimo, l’orologio è provvisto di certificazione C.O.S.C. (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres), rilasciata da una istituzione svizzera, preposta ad esaminare gli orologi che aspirano alla qualifica di “cronometro” e a concedere la certificazione solo a quei modelli che possono vantare alte prestazioni.