L’amatissima protagonista di “Twilight“, Kristen Stewart, abbandonati i panni della dolce Bella nella saga tratta dai libri di Stephenie Meyer, vivrà il suo viaggio in stile Beat Generation sul set del suo prossimo film.

Il film, dal titolo “On the road”, è tratto dall’omonimo libro di Jack Kerouac che ha segnato intere generazioni.

In attesa del 30 giugno, quando la bella Kristen sarà di nuovo sul grande schermo accanto al collega, amico (e forse fidanzato) Robert Pattinson in “The Twilight Saga: Eclipse“, intanto la giovane attrice riceve le attenzioni dei media (è sua la prossima copertina di Elle) e del mondo cinematografico.

Sono altri due i film, infatti, in cui vedremo la Stewart protagonista: il drammatico “Welcome to the Rileys” e lo scatenato biopic rock al femminile “The Runaways”. Un anno davvero impegnativo per lei e anche le vacanze sembrano compromesse visto che le riprese di “On the road” inizieranno durante l’estate.

In cabina di regia ci sarà il brasiliano Walter Salles (“I diari della motocicletta”) e ad affiancarla nel cast ci saranno Garrett Hedlund (“Tron Legacy”) che interpreterà Dean Moriarty e Sam Riley (“Franklyn”, “Control”) il suo compagno di viaggio Sal. Mentre Kristen vestirà i panni della giovane moglie di Moriarty.

Riguardo al film la nostra Bella ha dichiarato entusiasta:

Sono coinvolta nel progetto, è un film che tentano di realizzare da sempre. Non che la mia presenza sia decisiva, ma spero che aiuti almeno un po’. Sono molto eccitata all’idea che interpreterò Marylou in “On the Road”.