Nonostante le vicende giudiziarie che hanno coinvolto il suo attuale compagno, pare che la strepitosa Belen affiancherà Francesco Facchinetti in un nuovissimo programma Rai.

A pubblicare la notizia è Diva e Donna, settimanale diretto da Silvana Giacobini: il titolo del programma dovrebbe essere “Il più grande italiano di tutti i tempi“, si prevedono cinque puntate e sarà trasmesso su Rai Due a partire dal 12 gennaio 2010.

La produzione del programma avrebbe contattato più volte l’ex naufraga e pare che l’accordo sia pressoché concluso.

Francesco Facchinetti, ormai reduce dalla terza edizione di X-Factor, spiega ai lettori di Diva e Donna come funziona la nuova trasmissione:

Ne “Il Più grande” cercheremo di individuare con filmati, ricostruzioni, opinioni e attraverso il televoto, il miglior italiano di sempre, da Dante Alighieri a Fiorello, Ma attenzione: niente politici in attività!

E per mettere un po’ di pepe alla trasmissione, Facchinetti assicura che non mancheranno “nomination” tra grandi della storia italiana:

C’è il meccanismo delle sfide: San Francesco contro Padre Pio, Leonardo contro Benigni e via così. Starò due mesi a Roma la nostra squadra è da paura, c’è anche l’autore Giovanni Benincasa che è adrenalinico come piace a me.