Torniamo a parlare di un film della Walt Disney grazie al relativo international trailer appena rilasciato e che trovate poco più in basso.

Si tratta naturalmente de “L’Apprendista Stregone” (in originale “The Sorcerer’s Apprentice”), produzione di carattere blockbuster in uscita nelle sale statunitensi il prossimo 16 luglio.

La pellicola in questione vede riunito, produttivamente parlando, il “trio delle meraviglie” che ha dato origine ai due capitoli di “National Treasure“.

Nello specifico troviamo Jon Turteltaub in veste di regista, Jerry Bruckheimer nel ruolo di intermediatore finanziario e nientemeno che Nicholas Cage come protagonista.

Quest’ultimo veste i panni di Balthazar Blake, mago con tanto di immancabile giovane allievo a seguito la cui Manhattan è minacciata dall’arrivo del suo storico rivale a nome Maxim Horvath (Alfred Molina).

Siamo insomma con tutta probabilità di fronte al solito contenitore fantasy per famiglie, abilmente confezionato (in questo la Disney è indiscussa maestra), in cui i più piccini troveranno meraviglie visive a non finire e un immancabile happy-ending che decreterà vittoriose le forze del bene nei confronti di quelle del male.

Se il ritmo tiene, potrebbe sicuramente rivelarsi un’esperienza piacevole…

[general http://www.traileraddict.com/emd/20121 w450 h249]