Se siete tra coloro che per quest’anno hanno scelto la Grande Mela come meta delle proprie vacanze, non potete certo perdervi il grande evento culinario della città.

Anche quest’anno, infatti, si ripete il tradizionale appuntamento con NYC Restaurant Week, nella sua veste estiva.

Si tratta di un’iniziativa che si ripete due volte all’anno, c’è l’edizione estiva e quella invernale, da venti anni (la prima edizione fu nel 1992), in cui moltissimi ristoranti di lusso di New York aprono le loro porte anche a coloro che, solitamente, non possono permetterselo, grazie a menù a prezzo fisso.

Proprio per festeggiare il ventesimo compleanno l’edizione estiva del 2012 della NYC Restaurant Week, invece di durare una sola settimana, si protrarrà per 20 giorni, dal 16 luglio fino al 10 agosto.

Come accennato si tratta di un’eccezionale occasione per degustare i piatti dell’alta cucina newyorchese a prezzi molto accessibili. Dal lunedì al venerdì, e solo in alcuni ristoranti anche di domenica, i cittadini e i tantissimi turisti che ogni anno arrivano in città potranno degustare un menù di tre portate al prezzo di 24 dollari per il pranzo e di 35 per la cena.

Attenzione, però, nel prezzo non sono incluse le bevande, le tasse e le mance (che in America sono obbligatorie!).