È la volta di parlarvi di un accessorio che non rientra spesso tra i prodotti di lusso che trattiamo, ma che rappresenta un elemento imprescindibile del look di molti, gli occhiali da sole.

Oakley, azienda nota per capi d’abbigliamento e accessori particolarmente sportivi, sta per presentare una linea di occhiali da sole che presto diventeranno status symbol alla stregua di borse e orologi. Si tratta degli Oakley Elite C Six, degli occhiali molto particolari.

La caratteristica fondamentale di questo modello è data dalla montatura, realizzata sovrapponendo ben 80 strati di fibra di carbonio, che gli conferiscono la rigidità necessaria per sopportare lo stile di vita del cliente Oakley e la comoda leggerezza che non crea fastidio al naso. Per realizzarla sono state necessarie fino a novanta ore di lavoro.

Il primo esemplare prodotto ha già fatto bella mostra di sé durante lo scorso Tour de France sul naso di una vera e propria leggenda vivente, il sette volte vincitore del Tour Lance Armstrong, che insieme ad altri personaggi sportivi è uno dei testimonial più famosi di Oakley.

Come ogni pezzo di lusso che si rispetti gli Oakley Elite C Six sono disponibili in edizione limitata, e ciascuno dei 200 esemplari prodotti costerà 4.000 dollari.