Nasce da Samsonite, già leader nel settore della valigeria, un nuovo concetto di valigia su ruote. L’azienda fondata a Denver nel 1910 da Jesse Shwayder continua ad introdurre nuove tecnologie, materiali innovativi e designer rivoluzionari, e stupisce per la sua capacità di fare tendenza.

Stavolta non ha creato un semplice trolley ma una ruota-valigia. Si chiama Obag, letteralmente “borsa ad O”, per fissare già nel nome la forma di questo oggetto innovativa e semplice allo stesso tempo.

Grazie al suo design affascinante, rappresentato da una valigia centrale incastonata in una grande ruota, è molto più facile salire e scendere le scale, superare gli ostacoli e attutire gli urti dovuti alle imperfezioni della strada.

La spiegazione risulterà strana ai più, ma basta guardare le prime immagini di quest’oggetto progettato da Rooz Mousavi per comprendere quanto rompa con la tradizione e con le soluzioni precedenti.

Se fino a ieri sampietrini, scalini ed addirittura la neve avevano frenato, o per lo meno rallentato, il vostro viaggio, Obag fa davvero per voi, ora tocca a Samsonite commercializzarla.