Tra le amanti della moda, le cosiddette fashioniste, sale la febbre per il toto abito di Michelle Obama. In tante non dormono la notte (ma anche no) chiedendosi quale sarà la mìse della First Lady d’America in occasione del giuramento del marito il prossimo 20 gennaio per l’insediamento ufficiale alla Casa Bianca.

Lisa Graddy curatrice della mostra sulle mogli dei presidenti al museo di storia americana di Washington ha definito la carismatica Michelle come una donna insieme “formale ed informale, elegante e sportiva”. Aggettivi che la sottoscritta, per nulla esperta di moda, tradurrebbe visibilmente con un jeans sotto un abito da sera e una scarpa da ginnastica ad un piede e uno stiletto tacco 12 all’altro, il tutto “condito” da un cappellino a tesa larga ed una fascia al polso in pelle nera, e che invece la Sig.ra Obama ha interpretato con un abito bianco tempestato di cristalli ma con le spalle scoperte disegnato da Jason Wu.

Proprio il suddetto prezioso vestito è stato indossato quattro anni fa, in occasione della prima cerimonia di insediamento alla Casa Bianca di Barack Obama. Nell’attesa, quindi, di scoprire la famigerata mìse i più curiosi quietano la loro sete di pettegolezzo sui forum, tirando a indovinare quale sarà lo stilista che avrà l’onore di vestire la First Lady. Quando non si ha nulla da fare…