Gli occhiali da sole 2018 sono tra gli accessori immancabili per un look alla moda, e a dimostrarlo sono anche le sfilate, da Gucci a Chanel, nei cui outfit Primavera Estate – e non solo – questo tocco glamour non manca mai: ma quali sono le tendenze di stagione?

In generale, il trend è quello di non passare mai inosservate, anche nascondendosi dietro lenti scure. Via libera, quindi, a montature dalle grandi dimensioni, dal sapore vintage, e agli occhiali cat eye, sia in versione extra small che extra large.

In voga, poi, le geometrie spigolose, con rivisitazioni delle proposte più classiche e un ritorno delle lenti rettangolari. Largo spazio anche ai colori pop, da scegliere per una giornata in spiaggia o – perché no – per una serata in giro con le amiche.

Vediamo, allora, le proposte più interessanti degli occhiali da sole 2018 donne tra quelle low cost e dei brand più amati, da Gucci a Chanel.

Occhiali da sole 2018 donne

  • Lorj. Il brand rivisita la classica forma “gatta” con lenti grigioverde polarizzate e montatura color oro in metallo dal ponte importante (49,90 euro).
  • Hawkers. Tra i brand low cost più popolari, Hawkers propone qui un design rock chic: la classica lente dalla cornice quadrata è stata reinterpretata, con un tocco cat eye, in toni sofisticati e discreti (34,95 euro).
  • Dior. Con la loro forma pantos rivisitata, gli occhiali da sole DiorSoReal sono un classico del brand perfetto per questa stagione, che coniuga armoniosamente linee strutturate e spirito couture. La montatura, leggerissima, in acetato nero e dettagli in metallo nero, si abbina a lenti semi-specchio argento (460 euro).
  • N21. Gli occhiali Linda Farrow x N21, rotondi, in acetato tartarugato con lenti sfumate verdi, profilo oro nella parte superiore della montatura e specchiatura oro nella metà superiore delle lenti, hanno un sapore vintage e sofisticato, tra i diktat delle tendenze 2018 (235 euro).
  • Ray-Ban. Immancabile la proposta Ray-Ban, che dichiara il suo amore per il pop con il modello Wayfarer Pop, in colori vivaci, verde, blu, arancione e rosso, con quattro nuovi colori di lenti polarizzate: giallo, viola, blu e grigio (192 euro).

Occhiali da sole 2018 donne Gucci

  • Occhiali da sole rettangolari in acetato con cristalli. Lusso e personalità nella montatura in acetato tartarugato con design angolato, rifinita con cristalli applicati a mano (800 euro).
  • Occhiali da sole Gucci Elton John. Parte della collezione ispirata dagli stravaganti ed eccentrici costumi di scena indossati da Elton John durante i suoi concerti, gli occhiali in acetato avorio presentano aste in acetato avorio con targhetta Gucci Elton John in metallo all’interno. Le lenti sono sfumate blu, avorio e rosse (320 euro).
  • Occhiali da sole rotondi in acetato. La montatura in acetato trasparente si ispira alle forme anni ’80: disponibile in blu, pesca e fucsia, questo modello ha una vestibilità ottimale, grazie anche al ponte sollevato per un maggiore comfort (220 euro).

Occhiali da sole 2018 Chanel

  • Occhiali da sole modello cat eye. L’argento si abbina al rosa in questa rivisitazione specchiata e super trendy del cat eye. Disponibile con lente anche in oro, argento chiaro, argento scuro e marrone (420 euro).
  • Occhiali da sole con fantasia di perle. Metallo e una fantasia ispirata a una composizione fatta di perle per questo modello raffinato e importante,  con lenti disponibili in oro, nero, argento e oro sfumato (600 euro).
  • Occhiali da sole modello pilota. Infine non può mancare il modello da pilota, un grande classico, qui proposto in tonalità marrone con lenti beige (disponibili anche in argento chiaro, argento scuro, oro e marrone) (340 euro).