Saranno in vendita da aprile i modelli di occhiali da sole Chanel della nuova collezione primavera estate 2016. Karl Lagerfeld, a cui si deve la campagna pubblicitaria, ha scelto come protagonista ancora una volta Cara Delevingne.

L’ormai ex modella britannica (si è ritirata dalle passerelle nell’agosto del 2015, per dedicarsi solo alla recitazione) è vicina alla Maison fin dal 2012 e ha sfilato numerose volte per Chanel: è apparsa nelle campagne della collezione Crociera 2012/13, del prêt-à-porter Autunno-Inverno 2014/15 e in Métiers d’art Paris-Salzburg 2014/15. È stata anche una delle protagoniste del cortometraggio, realizzato da Karl Lagerfeld, “Reincarnation” al fianco di Pharrell Williams.

Per la campagna occhiali da sole Chanel Primavera-Estate 2016, la Delevingne indossa alcuni capi della collezione prêt-à-porter Chanel Airlines: un berretto in tweed e cotone intrecciato, una giacca in tweed e un top senza maniche con ricami argentati, impreziosito da fiocchi in gros-grain. È un look estremamente urbano e contemporaneo quello che risulta dagli scatti di Kaiser Karl, da sempre attento a rendere attuali gli stilemi dettati da Mademoiselle Coco.

Galleria di immagini: Occhiali da sole Chanel, la collezione estate 2016

In un mondo immerso nel blu, che sembra sospeso a mezz’aria, la campagna rivela montature della collezione Plein Soleil e Bijou 2016, accanto a un modello presentato sulle passerelle dello scorso ottobre durante la sfilata prêt-à-porter Primavera-Estate 2016: una maschera a specchio ultra grafica con effetto matelassé inciso a laser.

La collezione Plein Soleil 2016 rivisita il tema bicolore – tra i segni distintivi della Maison di Rue de Cambon – ed è ispirata ai motivi tie-dye, che richiamano la tecnica di tinteggiatura molto in voga negli anni Settanta. I colori si fondono delicatamente nell’acetato, scivolando progressivamente dal nero al blu negli occhiali da sole cat-eye, e dal nero al bianco sul modello da vista ovale.

La collezione Eyewear Bijou 2016 trae ispirazione da un altro elemento Chanel: la camelia. Le stanghette degli occhiali da sole a farfalla e degli occhiali da vista cat-eye, infatti, sono impreziosite di camelie in metallo e smalto.

Per seguire la campagna anche sui social, basta digitare gli hashtags #ChanelSunglasses e #ChanelSpringSummer2016