Con l’arrivo dell’estate si tolgono dai cassetti gli amati occhiali da sole, che durante la bella stagione diventano un vero e proprio must sia per uomini sia per donne. Utili soprattutto per riparare gli occhi dai raggi solari, gli occhiali sono sempre stati considerati però come un accessorio alla moda che, coprendo parte del viso, trasmettono quel senso di mistero e spesso donano anche quel tocco di eleganza in più.

In questi ultimi anni le tendenze sono cambiate molto, si sono scoperti nuovi modelli e altri invece sono stati rivisti e riadattati in una versione moderna, come i famosissimi Ray-Ban, oggetto di culto sia nel passato che ai giorni nostri. Quest’anno, però, gli stilisti sembrano concentrarsi non tanto sulla forma dell’occhiale in sé, ma sulle astine. Decorazioni con fiocchi, brillantini, scritte e molto altro diventano i protagonisti che rendono gli occhiali particolari e attraenti ai nostri occhi e a quelli di chi ci guarda. Vediamo allora alcune proposte per l’estate dedicate al sesso femminile.

Galleria di immagini: Occhiali da sole estate 2011

Guess by De Rigo propone un occhiale con una forma ovale e con delle astine particolari in una fantasia zebrata con tanto di logo metallico e cristalli, per donne che ancora sono sotto l’influsso della tendenza “etnica” che ha riportato alla luce fantasie animalesche come il leopardato.

Bulgari punta su degli occhiali violetti con una forma leggermente allungata verso l’alto, impreziositi da delle astine formate da gioielli collegati tra loro di diversi colori e diverse misure, per poi terminare con il logo del brand. Questo tipo di occhiale si differenzia certamente dal primo presentato per essere più elegante e meno appariscente.

Montblanc Eyewear by Marcolin propone degli occhiali dalla forma più delicata, con una montatura fine in metallo che si ritrova anche nelle astine, abbellite da decori smaltati sulle tonalità del fucsia e del rosa per sdrammatizzare la serietà di tutto l’occhiale.

Moschino Teen presenta invece degli occhiali dalla forma classica per lo stile del brand, decorati però da una doppia colorazione in bianco e nero e da un fiocco sulle astine, che li rende davvero particolari e chic. Sono imperdibili per coloro che ricercano lo stile e la moda anche negli occhiali.

Ralph Lauren Eyewear propone ciò che molti fashion addicted cercano: occhiali dalla forma completamente rotonda, famosi per essere stati indossati dalla trendsetter Lady Gaga. Quelli proposti da Ralph Lauren hanno una fantasia tartan in rosso e nero, le astine invece non presentano particolarità. Questo tipo di occhiale è sicuramente adatto a persone che non vogliono passare inosservate rientrando così tra i modelli più in voga per questa stagione.

Illusione ottica, infine, adotta uno stile vintage e presenta degli occhiali retrò, con una colorazione però del tutto moderna: a quadratini bianchi e neri, quasi come fossero dei piccoli pixel.