Le fan degli occhiali Dior e della Maison li avevano già adocchiati durante la sfilata della collezione prêt-à-porter autunno inverno 2016-2017, affidata a Serge Ruffieux e Lucie Meier e andata in scena a Parigi a marzo: si tratta degli occhiali da sole Dior Umbrage, che finalmente – ora a settembre – possono essere acquistati.

Cosa li rende così desiderabili? Gli occhiali Dior Inverno 2017 si distinguono per le nuove lenti a specchio – verdi, rosa o viola – che riflettono un motivo fogliame. Progettate esclusivamente per la Maison, le lenti, che assicurano una protezione UV 100%, sono il frutto di un savoir-faire all’avanguardia, assolutamente in linea con il resto della collezione.

Il frontale rétro e futuristico insieme, di forma rotonda, è una sovrapposizione di strati di acetato tartaruga, mentre le aste in metallo, argentate o dorate, sono impreziosite da dettagli ricercati. La palette delle nuance disponibili è decisamente magnetica. La montatura in acetato avana scuro e chiaro prevede aste in metallo oro rosè e lenti con colorazione foliage rosa specchiato. La montatura rosa o turchese, invece, si abbina con aste d’oro e lenti specchiate viola. I tre modelli sono disponibili già da ora presso le boutique Dior e nella boutique online, al prezzo di 495 euro.

Galleria di immagini: Dior Umbrage, le immagini dei nuovi occhiali Dior Inverno 2017

Sui profili social di Dior è possibile prendere visione di un video di presentazione degli occhiali Dior Umbrage. L’hastag è #diorumbrage.

Online sono disponibili anche i nuovissimi occhiali da sole Dior Rihanna in edizione limitata, creati in esclusiva dalla cantante per Dior. La montatura futuristica, ispirata agli occhiali di Geordi La Forge, uno dei protagonisti di Star Trek a cui Rihanna è particolarmente affezionata, è traforata in metallo argentato, così da rivelare discretamente lo sguardo. Cinque versioni – argento, rosa, blu, rosso e verde – al prezzo di 650 euro.

Infine, sempre online è possibile personalizzare il proprio paio di occhiali MyDiorSoReal, caratterizzati dalla forma pantos rivisitata, che coniuga armoniosamente linee strutturate e spirito couture. È possibile scegliere il tipo di lente – a specchio, a specchio superiore o a doppio specchio – e il colore – argentato, dorato, blu, azzurro, arancione, rosa; tra quattro ciliari ed aste diverse (trasparente, blu navy, tartaruga o nero), cinque tipologie di metallo (argento, dorato, rosa, blu, nero), tre colori di naselli (trasparenti, blu e rosa); si può infine personalizzare l’incisione all’interno. Creati e progettati su misura, vengono spediti entro 4 settimane circa, al costo di 580 euro.