Un’ affermazione offensiva e maleducata di una hostess di volo ha fatto scattare la molla in Rosie Mercado, convincendola a dare una svolta alla sua vita. Era il 2011 quando la ragazza, un’acclamata modella plus size con i suoi 186 kg, si era guadagnata il primo premio come “Face of Full Figured” della New York Fashion Week.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un viaggio da Las Vegas a New York, in particolare l’invito che l’hostess della compagnia aerea le ha lanciato senza il minimo tatto:

Signora, in un solo sedile non ci entra. Dovrà comprare un altro biglietto.

Da quel momento in poi Rosie, segnata da un’affermazione del genere, ha deciso di riprendere in mano la sua vita e buttare giù tutti quei chili in eccesso con cui conviveva da tempo. Per ben quattro anni la modella ha così seguito una dieta ferrea unita ad una costante attività fisica, tanto da arrivare a perdere più di 90 chili.

Ora ne pensa 91, la metà del suo peso iniziale, ma l’obiettivo è smaltirne altri 11. Un bel traguardo per la Mercado che, dopo anni di sacrifici, ha così deciso di uscire di nuovo allo scoperto raccontando la sua storia al “New York Post“:

Ora mi amo veramente e apprezzo ogni singolo momento che vivo e respiro. Quando ero più grossa semplicemente non riuscivo a seguire lo stile di vita che volevo. Ora non potrei essere più felice. Ho fatto delle scelte molto sbagliate, optando per cibo da fast food come hamburger e patatine giganti piuttosto che scegliere frutta e verdura. La mia salute aveva la minima priorità, e condizionava qualunque cosa facessi, soprattutto la qualità del tempo speso con i miei figli.

My weightloss journey… To all the haters out there… When I was extremely over weight you would bash now that I decide to go after my dreams and happiness you still bash me… What I have learned is that what you speak is a reflection of how you feel about yourself … That’s a you issue not me .. If your inspired by my journey thank you my purpose is to inspire and pay it forward! Love your self and that is something different for all of us! I never said I disliked my body what I disliked is that I was held back by my size to do things that I appreciate now especially quality time with my kids and having adventure. We can choose to be spectators which I was and that’s not fun, or participate in the creation of our own life which I have! You should never loose weight for looks but for quality life, Vitality, longevity and health! Im 200 pounds and healthy! I am plus and proud and the goal is not a size zero but a healthy 16! #latina #inspired #happy #purpose #voice

Una foto pubblicata da ROSIE | MERCADO (@rosiemercado) in data: