Ana Laura Ribas potrebbe essere la conduttrice del nuovo Ok il Prezzo è Giusto, al posto di Iva Zanicchi. Ad affermarlo la stessa ex valletta che, tra i tanti tweet sulla Nazionale di calcio, ha fornito in questi giorni anche alcune indiscrezioni su questa possibilità. In realtà, Mediaset sta stringendo la cinghia, anche su trasmissioni di punta di prima e seconda serata, per cui la possibilità sarebbe dell’80%.

Galleria di immagini: Ana Laura Ribas

Ana Laura Ribas è stata la valletta di Ok il Prezzo è Giusto accanto a Iva Zanicchi per quattro anni di fila. La stessa Zanicchi la volle con sé in altri programmi e le dà la sua benedizione se il suo progetto dovesse decollare, in fondo sembra essere la più indicata per fare qualcosa che conosce davvero molto bene.

Ana Laura Ribas ha dichiarato in un’intervista a Davide Maggio:

«Avevo proposto tempo fa di rifare Ok, il Prezzo è Giusto. E dato che i programmi di oggi non funzionano, ho pensato di riproporre una trasmissione della quale sono stata valletta per quattro anni. Il progetto è stato proposto a Mediaset e pare che a loro l’idea piaccia. Visti i tempi che corrono, questo programma che parla di prodotti e di prezzi mi sembra attualissimo. Sarebbe un programma a basso costo e daremmo ai concorrenti in regalo i prodotti in palio, altro che gettoni d’oro… Sarei l’erede diretta della Zanicchi. Lei si è sempre proclamata la mia mamma in Italia, per me è stata una persona importantissima che mi è stata tanto vicina nei primi anni in Italia.»

Ma la Ribas fa un errore di calcolo: pensa che sia possibile portare su Canale 5, l’ammiraglia Mediaset, un simile programma nel preserale, quando il preserale è occupato da anni con Gerry Scotti e i suoi quiz, in battaglia sempre aperta con l’Eredità su Rai 1. Forse la Ribas potrebbe andare bene sì in un preserale, ma su Rete 4, dove il pubblico è più portato per l’amarcord.

Fonte: Davide Maggio.