Olivia Palermo look: uno stile inconfondibile fatto di classe effortless chic. Già perché alla Palermo, it girl cresciuta nell’Upper East Side di New York, ambassador di diverse case di moda, tra cui Max Mara, riesce quello che solo le parigine sanno fare: imporsi in tutto il mondo per il proprio stile fatti di pochi capi basic e accessori.

Amante della moda minimal e poco incline alle stravaganze, nel 2010 è stata eletta “new queen of street style”, sa davvero come vestirsi, capace come è di passare con eleganza dal look jeans e dolcevita a quello più sofisticato, con abiti da sera indossati sul red carpet.

Il suo segreto? Dopo aver scoperto quale sia la sua dieta, come si è vestita per il suo matrimonio nel 2014 con Johannes Huebl e quale taglio di capelli scegliere per imitare il suo, vediamo insieme 10 idee per copiare il suo stile.

Galleria di immagini: Olivia Palermo look, foto
  1. T-shirt senza tempo: non sottovalutare mai il potere di una t-shirt. Olivia Palermo spesso indossa un tee bianco di base, inserendolo in una gonna midi e stilizzando con i tacchi per una nuova presa sul classico fiocco.
  2. Bianco e nero: il più classico tra gli abbinamenti di colori, già molto amato da Coco Chanel prima che dalla Palermo, è un accoppiamento perfetto se si vuole avere un look raffinato ed elegante.
  3. Una sciarpa di seta che non passa mai di moda: se il choker è una tendenza che può andarsene così come è arrivata, ci sono infiniti modi per indossare una sciarpa di seta legata intorno al collo, così da arricchire in modo personale ogni outfit.
  4. Il capo grintoso: chi ama un guardaroba classico, dai colori neutri, può spezzare la monotonia con un pezzo in una tinta vibrante, come un coprispalla arancione da indossare su un abito bianco o una borsa rossa su un tailleur beige.
  5. Stampe mix e match: è un abbinamento che riesce solo alle fashionist più esperte quello di mixare tra di loro due stampe diverse, eppure con un po’ di pratica si possono ottenere combinazioni originali e molto riuscite.
  6. Il coprispalla sceso: se è freddo, ma si vuole ancora stupire con il proprio abbigliamento, basta lasciare il cappotto o la giacca appena sotto le spalle per mostrare il proprio look.
  7. Mescolare i tessuti: proprio come si fa con le stampe, è possibile aggiungere carattere al proprio outfit mescolando diverse texture tra loro, come il cuoio e il denim o la pelle e il pizzo.
  8. Pump e jeans: per regalare un po’ di femminilità al proprio jeans è sufficiente mettere ai piedi un paio di décolleté, per uno stile da perfetta ladylike.
  9. Non solo tacchi a spillo: lo street style impeccabile prevede una sapiente alternanza tra pump e ballerine o sneakers.
  10. Per non sbagliare mai: un tailleur pantalone è sempre una buona idea, soprattutto se si decide di personalizzarlo con una una sciarpa di seta legata intorno al collo.