Un tocco glamour per la vostra fotocamera? Cosa c’è di meglio dello scintillio di piccoli cristalli Swarovski che ne impreziosiscono la superficie? Un’edizione limitata, da meno di mille esemplari, ornata con una fascia di novantotto Swarovski sulla parte anteriore: ecco la nuova Olympus mju 1040 Crystal.

Connubio tra eleganza e tecnologia, la fotocamera ha l’obiettivo di esaudire i desideri di chi si diletta nell’arte fotografica senza trascurare le qualità estetiche dell’oggetto. Per la verità le caratteristiche tecniche non sono da modello di punt, ma sono più che dignitose per una compatta di classe: oltre ad una risoluzione da 10 megapixel, la nuova Olympus può contare infatti su un obiettivo la cui escursione focale, nel formato a 35mm, è 38-114mm e su uno zoom digitale 3x.

Presenta uno schermo LCD da 2,7 pollici, lo stabilizzatore digitale dell’immagine, un software che consente di rilevare automaticamente cinque scenari comuni di scatto e di riconoscere e mettere a fuoco contemporaneamente fino a sedici volte, ottimizzando i parametri della foto. Tutto grazie alle prestazioni del processore TruePic III.

La Olympus mju 1040 Crystal sarà disponibile dalla fine di ottobre, per una cifra vicina ai trecento dollari.