Giovedì 26 novembre alle 10.00, in occasione del suo 70° compleanno, Tina Turner verrà omaggiata su Rai Storia con uno dei suoi spettacoli dal vivo.

Il canale trasmetterà un famoso concerto del 1979 tenutosi al Covo di Nord-Est di Santa Margherita Ligure, dove ha presenziato una Tina Turner davvero in splendida forma.

L’artista è nata il 26/11/1939 a Nutbush, vicino Brownsville nel Tennesse. A soli dieci anni inizia a cantare nella chiesa del coro. I primi successi arrivano nel 1960 con il singolo “A fool in Love”, che giunge ai primi posti di tutte le classifiche internazionali. Nel 1979 è stata, per la prima volta, ospite del “Festival di Sanremo”, ottenendo così una grosso successo anche in Italia. La sua vita privata, tuttavia, è stata segnata da relazioni sentimentali estremamente complicate.

I momenti più alti della carriera artistica della cantante derivano sicuramente dai duetti con i mostri sacri della canzone, tra i quali vale la pena di ricordare Mick Jagger, Rod Stewart, Elton John, David Bowie ed Eric Clapton.

In definitiva, quello di giovedì mattina sarà un appuntamento imperdibile per tutti gli ammiratori della Turner.

Di seguito, il video di “We don’t need another hero” e una galleria fotografica: