Per gli ombretti, il monocromatismo è la tendenza make-up autunno-inverno 2011; uno sguardo che non passa certo inosservato anche grazie alle tonalità che vanno dai colori brillanti e vivi fino alle nuances metallizzate che esaltano i riflessi anche attraverso l’uso di pigmenti puri. Le formule, studiate a hoc per queste colorazioni, sono state pensate per lasciare inalterato il colore per tutta la giornata, senza diminuire d’intensità o sbavare.

Galleria di immagini: Ombretti tendenze 2011/2012

L‘iridescenza, trend scelto già da moltissime case di cosmetici, è stata pensata per ogni tipo di colore così da poter abbinare le nuance più tenui come il rosa, il beige o il lilla, quelle che al momento vanno per la maggiore, a un {#make-up} da giorno e accostare quelle più intense del porpora, oro, argento e nero per la sera creando sempre effetti differenti. Questi ombretti si prestano perfettamente a trucchi di tendenza, come lo smokey eyes, così intensi da essere davvero colori perfetti che consentono una buona applicazione anche nella parte inferiore dell’occhio.

Il nero è un colore che tra gli ombretti fa sempre tendenza, oltre a essere pratico da abbinare anche a tonalità metalliche come quelle in voga; se si sceglie un ombretto scuro e profondo l’accostamento risulterà sensuale e femminile senza troppo esagerare, mentre per un’occasione speciale in cui si vuole esagerare catturando l’attenzione, un contrasto con il porpora o l’arancio sono è di sicuro effetto. La sfumatura deve essere lieve e delicata, cercando di creare un effetto verso l’alto e senza eccedere con contrasti troppo evidenti; per evidenziare meglio lo sguardo, l’