In occasione dell’anniversario della presentazione della prima versione del suo Seamaster, Omega ha creato un modello celebrativo del famosissimo orologio, dotato di caratteristiche molto particolari.

Si tratta dell’Omega Seamaster Planet Ocean Liquidmetal Limited Edition Watch, un orologio che inserisce interessanti novità nel rispetto però della tradizione per quello che è un modello oramai storico per l’alta orologeria.

La novità sta nei materiali impiegati, la cassa e il cinturino infatti sono costruiti utilizzando una lega chiamata Liquidmetal, costituita da cinque elementi: zirconio, titanio, rame, nichel e berillio, una lega in grado di offrire una resistenza superiore all’acciaio ma con una duttilità notevolmente superiore, tutto a vantaggio delle finiture che possono essere curate in maniera più agevole.

Questa lega viene abbinata alla ceramica per creare un effetto estetico molto elegante e raffinato. Per il quadrante, i tecnici Omega si sono avvalsi della consulenza di una casa di orologi che ha fatto dell’estetica la sua ragion d’essere, Swatch Group, e hanno sviluppato un quadrante e una lunetta in ceramica sulla quale sono collocati gli indici e i numeri in liquidmetal.

Il Seamaster Planet Ocean Liquidmetal Limited Edition avrà una tiratura di 1.948 pezzi, numero che rimanda alla data di nascita del primo Seamaster.