Omega, fornitore ufficiale dei cronometri alle Olimpiadi di Pechino 2008, ha, per l’occasione, messo a punto una serie speciale di orologi. Capofila della serie è Omega SpeedMaster 5-Counters. I numeri, neanche a dirlo, sono da record, a partire dalla cassa in acciaio con cinturino in pelle di alligatore.

Le lancette, poi, scorrono su un quadrante dal diametro di 44.50 millimetri. Con i suoi quasi 5 centimetri, è impossibile che passi inosservato.

Ma è la meccanica la punta di diamante di questa limited edition by Omega. Cinquantadue ore di riserva per la meccanica a carica automatica, che segna secondi, minuti, ore e in più, cronografo e datario.

Per avere sempre il controllo del tempo, a portata di… polso. Ma la sua particolarità è nel disegno del quadrante: al centro, sobri ma evidenti, i cinque cerchi olimpici si trasformano in piccoli quadranti.

L’Omega SpeedMaster 5-Counters è impermeabile, elegantissimo nella sua nuance nero e acciaio e per averlo bastano 5.300 euro. Un prodotto imperdibile per gli appassionati di orologi, ma anche per chi è innamorato delle olimpiadi. In fondo, avere un limited edition al polso, non capita tutti i giorni.