La prima cosa a cui solitamente si dà attenzione in un articolo su lusso e tecnologia è la foto, necessaria per comprendere velocemente se l’argomento ci interessa o meno. In questo caso, però, l’immagine potrebbe trarre in inganno, in quanto è difficile capire, a primo sguardo, che quelle due grandi “sculture” che sorvegliano il display come le sentinelle dei templi egizi, sono in realtà due speaker.

Il prodotto porta il marchio Altec Lansing, la firma del designer Nuno Teixeira ed è stato “battezzato” Omni.

Come suggerisce lo stesso nome, Omni è un sistema diffusivo del suono, multidirezionale e omogeneo, composto da una struttura suddivisa in tre livelli, ognuno schermato dall’altro con un rivestimento ceramico atto ad evitare disturbi e rumore di fondo.

I tre livelli, disposti come a formare un totem in ognuna delle torri di diffusione, corrispondono ad un woofer (per le basse frequenze, intorno ai 40 Hz), un mid-range (frequenze comprese tra i 300 e i 5000 Hz) ed un tweeter (frequenze fino a 20.000 Hz) nella parte superiore.

La diffusione uniforme a 360° è garantita da una struttura coniforme presente sulla sommità di ognuno di questi tre speaker. La qualità del suono è inoltre assicurata da un involucro possente e rigido, che custodisce perfettamente, limitando anche le vibrazioni, ognuno di questi tre componenti.

Non sono note informazioni sul prezzo ma se avete un pò di spazio in casa, potrebbe essere la soluzione ideale per arricchire il vostro arredamento con un pò di modernità e stile.