Il 21 marzo la poetessa Alda Merini, scomparsa lo scorso novembre, avrebbe compiuto 79 anni. Per l’occasione le sue quattro figlie Barbara, Emanuela, Flavia e Simonetta, hanno voluto far realizzare un nuovo sito ufficiale.

I lettori della Merini potranno trovare qui molti contenuti, che riguardano sia il percorso artistico che la biografia dell’artista. Inoltre, verranno messi in risalto i suoi incontri con le importanti figure della letteratura italiana.

Tuttavia, la parte più significativa di questo progetto è dedicata alla vita della Merini vista attraverso gli sguardi delle figlie. Si tratta di un racconto autentico ed estremamente toccante, visti i diversi momenti in cui la Merini non poté star loro accanto.

A Milano, in occasione della Giornata mondiale della poesia, che si celebrerà proprio il 21 marzo, l’assessorato della Cultura ha promosso una serie di iniziative in ricordo di Alda Merini, tra le quali lo scoprimento di una targa in suo onore nella casa in zona Navigli, quartiere che lei amava molto.