Dopo aver movimentato la stampa internazionale per l’apertura del suo nuovo canale, Oprah Winfrey ha organizzato un concerto benefico che andrà in onda negli Stati Uniti questa sera.

All’evento partecipano artisti del calibro di Alicia Keys, Tim McGraw, Jennifer Hudson, Mary J. Blige. Ma, soprattutto, c’è un ospite italiano molto speciale: il grande Andrea Bocelli, la cui partecipazione è stata fortemente voluta dalla stessa Oprah.

Torna quindi il grande cantante italiano, dopo il successo che ha riscosso con il suo nuovo album “My Christmas“, da poco disponibile in Italia ma uscito il 3 novembre negli USA, posizionatosi al secondo posto nella classifica americana con 250.000 copie, così come riportato da “La Stampa“.

Il concerto è stato organizzato per ringraziare e onorare le persone che hanno aiutato i 150 passeggeri e i 5 membri dell’equipaggio del volo US Airways 1549.

Lo scorso 15 gennaio, il volo da New York a Charlotte fu costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza sullo specchio d’acqua del fiume Hudson. Tutti i passeggeri, equipaggio compreso, furono salvati da numerosi battelli arrivati sul luogo per soccorrerli.

Bocelli tornerà nuovamente in America con il suo “Christmas Tour” a dicembre, per poi prendersi un breve periodo di pausa:

Mi prenderò una vacanza a gennaio prima di rimettermi al lavoro su mille altre cose, compresa una edizione del “Teatro del Silenzio” che vorremmo particolarmente pazzerella per il 2010.