Un nuovo ma alquanto vintage trend si presenta sulle passerelle di tutto il mondo: lo stile {#Optical} ritorna in tutto il suo colore sugli abiti, creati dagli stilisti più rinomati al mondo e indossati dalle modelle più richieste del momento. Da poco tempo terminata la Parigi Fashion Weekecco un’altra delle tendenze più alla {#moda} per la prossima estate 2013 e quelle che invece si vedranno di più durante la prossima stagione autunnale.

Galleria di immagini: Optical: protagonista dell'autunno

Uno stile che rimanda a quello dei favolosi anni ’60, quello Optical, con fantasie a fiori, rombi, linee, quadri, tutti di colori diversi mischiati insieme per un effetto quasi ipnotico a volte, più lineare ma ugualmente vivace altre. In passerella, le modelle di {#Moschino} si sono presentate in un perfetto stile retrò con abiti dominati principalmente da linee e cuori di diverse tonalità; oltre agli {#occhiali} con montatura spessa bianca che rimanda all’epoca dove erano un must: la cotonatura dei {#capelli} toglie ogni dubbio.

{#Louis Vuitton}, altra maison storica sempre attenta alle tendenze, preferisce i quadri alle righe, e porta così in scena le modelle su delle scale mobili, che viste tutte insieme provocano quasi un effetto a caleidoscopio; anche Giambattista Valli propone dei completi che danno sicuramente nell’occhio, con rombi e linee accostati dai colori brillanti come l’arancio e il bianco. Le forme barcollano tra il largo e lo stretto, con una preponderanza però sempre per l’oversize: giacche larghe abbinate a shorts o a pantaloni a tubo, oppure pantaloni larghi abbinati a giacche strette ma mai aderenti.

Fonte: Il Messaggero