Poco tempo fa vi abbiamo parlato degli Slap Bracelets, quei simpatici braccialetti che andavano di moda quando eravamo piccoli e che la Chocolate Agency aveva deciso di “restaurare” trasformandoli in lettori musicali e di foto o video.

Ebbene, questi braccialetti ora sono stati arricchiti di una nuova funzione. Ci ha pensato il designer Petr Hampl, che ha pensato a dei braccialetti OLED in grado di leggere SMS.

L’idea del designer nasce dalla volontà di facilitare la comunicazione a distanza con i bambini più piccoli. Il braccialetto è caratterizzato da un sistema OLED combinato con una superficie di alluminio, resistente ma flessibile, in grado di arrotolarsi sul polso proprio come un braccialetto slap.

Allo schermo OLED è integrato un mini pannello solare, che immagazzina l’energia dal sole per far funzionare il braccialetto. Ogni volta che sarà inviato un messaggio il braccialetto emetterà un bip, che avviserà il bambino del messaggio ricevuto.

Un’idea carina e particolare, con la quale si manifesta ancora una volta la versatilità che gli schermi OLED possono avere in moltissime applicazioni. Naturalmente questo braccialetto è solo un concept, quindi dovremo aspettare ancora un po’ per vederlo realizzare.