Ritenete ancora che la vacanza in tenda sia un modo per non rinunciare alle tanto desiderate ferie senza dover spendere troppo? Pensate che il campeggio sia rivolto solo a chi è bravo nell’arte di arrangiarsi?

È arrivato il momento di ricredersi. Orange ha infatti appena presentato un modello di tenda da campo, che ha pochissimo a che vedere con le tende tradizionali.

Si tratta di un oggetto dotato di un design inconfondibile e costruito attraverso l’uso di materiali innovativi: nel tessuto infatti sono incorporati dei pannelli fotovoltaici, in grado di immagazzinare energia solare e restituirla al momento opportuno, ad esempio per il funzionamento degli elettrodomestici o per il riscaldamento dell’acqua o ancora per ricaricare i dispositivi mobili che nemmeno in vacanza ci sogniamo di lasciare spenti. La tenda è dotata di un monitor LCD ed è totalmente impermeabile.

Interessante la soluzione individuata dai tecnici Orange per trovare la propria tenda anche al buio: basta infatti inviare un SMS e la tenda si illuminerà con una luce gialla soffusa.

Per ora si tratta solo di un prototipo, ma speriamo di poter vedere presto questo bellissimo oggetto sul mercato.