Se fosse stato inventato un paio di migliaia di anni fa, sicuramente questo prodotto avrebbe fatto la fortuna dei sofisti, ma sicuramente, dato l’alto numero di politici presenti nel nostro paese, la casa produttrice non avrà problemi a conquistarsi un pubblico altrettanto ampio anche ai giorni nostri.

Orator Briefcase, come dice lo stesso nome, è un sistema portatile, custodito all’interno di una comodissima valigetta leggermente più capiente di una comune 24ore, fatto apposta per consentire a chiunque abbia voglia di cimentarsi in un comizio, di avere a disposizione tutta la strumentazione necessaria senza bisogno di trasportare e/o montare apparecchiature anche molto pesanti.

Il prodotto è firmato Hammacher Schlemmer, leader nella fornitura di prodotti di alto livello da 160 anni, ed unisce praticità ed eleganza ad un prezzo non proibitivo, circa 350 dollari.

Una volta aperta la valigetta avrete a disposizione un microfono montato su un braccio mobile e un apposito leggio per sorreggere fogli e documenti che potranno esservi utili durante il discorso. Un sistema di amplificazione di 20 Watt consentirà di diffondere la vostra voce con chiarezza e nitidezza, grazie a due appositi altoparlanti da 4 pollici posti nella porzione frontale del dispositivo.

Il sistema di chiusura è altamente sicuro, in quanto oltre al trasporto dell’attrezzatura, il briefcase svolge anche la tradizionale funzione di porta-documenti. Un sistema a batterie offre un automania di ben 4 ore anche se è possibile la connessione alla rete elettrica. E per il peso state pure tranquilli, sono solo 7 Kg!