Non si sentiva parlare di lei da un bel po’ e ora si confida con TV, Sorrisi e Canzoni. La “sempreverde” Orietta Berti, orgoglio della musica italiana, è pronta per rimettersi in pista e riapprodare sul piccolo schermo in una nuova serie televisiva.

Dichiara di aver partecipato ai provini di una nuova fiction della TV di stato e, se l’esito sarà positivo, lavorerà al fianco di Lino Banfi. La riscossa degli ultrasessantenni, e più, continua la sua galoppata, inarrestabile. E pensare che, dopo tante proposte tutte rifiutate, la Berti ha deciso di dare il suo consenso alla Rai.

Ben 45 lunghi anni di carriera: 53 album, 15 milioni di dischi e 11 Festival di Sanremo. In passato la cantante aveva ricevuto tante offerte televisive, molte delle quali relative alla sua possibile partecipazione a reality show, da “La fattoria” a “L’isola dei famosi”. Ma ha sempre dato risposta negativa, e spiega il perché di tale decisione:

I produttori dei reality continuano a cercarmi, sono arrivati a mettere sul piatto 700 mila euro. Ma mio marito Osvaldo dice che mi rovinerei l’immagine. Ho rifiutato anche “Music Farm” e “La fattoria”: piuttosto che fare delle fatiche del genere, preferisco una bella tournée. Si guadagna molto meno, ma vuoi mettere la soddisfazione?

E, difatti, non parteciperà a nessun reality, ma ben presto partirà la sua nuova tournée, la quale prevede circa una cinquantina di concerti programmati tra la primavera e l’estate di questo 2010, con qualche tappa in terra straniera in Canada e in America. Un’Orietta internazionale che porta all’estero la sua esperienza e la sua voce. Ovviamente, non potrà mancare il suo grande successo “Finché la barca va”.

E se la barca di Orietta Berti continuerà a navigare in queste acque fortunate, potrà nel giro di pochissimo tempo fare uno strepitoso giro del mondo, potendo vantare di aver visitato i palchi più importanti d’Italia e non solo.