Burberry, la casa di moda inglese, famosa in tutto il mondo per la sua texture a quadrati, tecnicamente definito tartan, ha presentato due orologi. Uno da uomo e l’altro da donna, sono nati per soddisfare i gusti dei tanti fan dell’azienda ma anche degli amanti del gusto sobrio ed elegante che l’ha sempre contraddistinta.

Presentato in anteprima alla sfilata femminile Burberry Prorsum autunno-inverno 2009, l’orologio da donna è di forma rettangolare, è dorato e possiede un bracciale, che simula un filo spinato, da avvolgere più volte attorno al polso.

Il motivo del bracciale riprende un tema, quello della catena, che ritorna negli accessori e nei dettagli dell’intera collezione e diventa un elemento distintivo di Burberry.

Quello da uomo, più sobrio, ha doppia indicazione dell’orario e ha il quadrante nero in nichel sul quale è riportato il datario. Il cinturino è in pelle di alligatore ed è disponibile nei colori bordeaux, verde bosco e nero. È resistente all’acqua fino a 10 atmosfere.

Orologi Burberry limited edition

Si tratta di due edizioni limitate, come testimoniato anche dall’incisione “Limited Edition” applicata a mano sulla cassa: si va dai 50 pezzi per l’orologio da donna ai 60 per quello da uomo.

I prezzi invece sono di 695 euro per il primo e di 1.195 euro per il secondo. Gli orologi sono già disponibili in preordine dallo scorso 19 ottobre.

Se vi piacciono, vi conviene affrettarvi perché il servizio di preordine durerà solo per due settimane.