La bella stagione è sempre più vicina e canottiere, shorts, sandali e infradito diventano predominanti per creare look diversi da sfoggiare nelle diverse occasioni. Ma cosa abbinare a questi look per evitare di farli apparire curati, ma poveri di particolari? Ecco che gli accessori corrono in aiuto per dare quel tocco in più che conferisce stile e colore.

I colori più usati durante l’estate sono certamente vivi, accesi, per dimenticare il classico nero o il triste marrone che ci hanno accompagnati per tutto l’inverno. Ora diamo spazio al turchese, al rosso, all’arancione, al giallo e al fucsia. Ma L’accessorio in di questa estate sembra proprio essere l’orologio, la cui serietà viene sdrammatizzata da tonalità fluo. Diversi brand hanno creato orologi di diverse forme e colori che si adattano sia a uomini che a donne di tutte le età. Vediamo alcune proposte femminili tra le più gettonate.

Galleria di immagini: Orologi multicolor

La marca Hip Hop da qualche tempo crea degli orologi semplicissimi, fatti in gomma, di tantissimi colori. Alcuni sono addirittura fluorescenti, se non trasparenti, e soprattutto comodi. Poco impegnativi, con questo orologi non dovrete stare attenti a non farlo cadere, né dovrete preoccuparvi per i graffi che con il tempo si creano. La collezione è molto varia, potrete trovare dagli orologi totalmente colorati, a quelli con piccoli swarovski incastonati all’interno del quadrante, perfetti per chi vuole abbinare femminilità e semplicità. Inoltre, il prezzo a cui sono venduti è davvero irrisorio.

Morellato ha creato la linea Morellato Colours, orologi eleganti e HiTech in acciaio, silicone e resina. Più impegnativi rispetto a quelli presentati prima, ma molto belli nella forma e nello stile. Se i primi possono abbinarsi a qualsiasi look, addirittura a quello da spiaggia, questi andrebbero abbinati a un stile più sofisticato, in occasione di una serata o un aperitivo.

Lacoste propone per la stagione estiva una linea colorata, alla moda, ma allo stesso tempo sportiva per donne dinamiche che però non dimenticano l’eleganza. “Rio” è la collezione creata appositamente per questo tipo di donna, e propone orologi dai colori vivaci come il viola, l’arancione, il fucsia oppure, per chi non vuole osare troppo, bianco con il logo, l’inconfondibile coccodrillo, in diverse tonalità e stili.

Toy Watch, specializzata nella produzione di orologi, propone la linea Toy Toy, che in realtà è dedicata ai bambini. Ma non per questo c’è da limitarsi, anzi, gli orologi si prestano benissimo anche indossati su una donna, senza dare nell’occhio. L’orologio in questione è completamente bianco, ma all’interno di ogni confezione potrete trovare delle ghiere intercambiabili di ben 5 colori differenti. Tuttavia, anche altre collezioni sempre della nota marca riportano colori fluorescenti, anche se sembrano essere piuttosto impegnativi.

Anche Liu-Jo si è dato alla produzione di orologi e ci è riuscito molto bene. Anche qui troviamo forti tonalità abbinate a pietre preziose all’interno del quadrante per non dimenticare l’eleganza. La collezione si chiama Vanity, mentre Joy, più alla mano, riporta le stesse caratteristiche con la differenza però di un cinturino in gomma.

Wit? invece, acronimo per “What is that?“, è un orologio-bracciale che si adatta a tutte le personalità. La particolarità di questo orologio è che si può trovare nelle più disparate fantasie, e a volte sullo spazio del bracciale sono anche riportati messaggi positivi a favore dell’ottimismo. Ben si candidano a diventare un trend tra le più fashion addicted.