Gli orologi per bambini, oltre che deliziosi accessori, colorati e allegri, sono dei validi alleati per insegnare ai più piccoli a leggere le ore e prendere confidenza con il trascorrere del tempo. Ne esistono di tipi e prezzi davvero differenti, capaci di accontentare esigenze diverse.

I piccoli – si sa – amano i colori accesi, i protagonisti dei loro cartoni e film preferiti, ma anche sentirsi grandi con oggetti simili a quelli delle loro mamme e dei loro papà.

Galleria di immagini: Orologi per bambini: le proposte

Ecco allora una selezione delle proposte più belle in fatto di orologi per bambini.

  • Casio ha realizzato una linea di orologi per bambini facile da consultare e a basso costo. Le lancette e/o le cifre hanno un rivestimento fluorescenti e si illuminano al buio. È un orologio perfetto per fare snorkelling e ruotando la ghiera (disponibile in rosa o in azzurro) sul numero corrispondente è possibile contrassegnare il tempo approssimativo di immersione.
  • Hip Hop sono orologi in silicone con cinturini colorati creati negli anni Ottanta e tornati alla ribalta come accessori di moda. Sono in mille sfumature di colore e si caratterizzano per morbidezza, flessibilità, intercambiabilità, impermeabilità. Sono ideali per la scuola, lo sport, le vacanze e per ogni momento della giornata.
  • Flik Flak, creato nel 1987, è stato sviluppato per essere ben più che solo un semplice orologio per bambini. È il primo marchio di orologi per bambini a introdurre il concetto di insegnamento dell’ora, consentendo di trasformare questa esperienza di insegnamento in qualcosa di divertente per i bambini. Sinonimo di qualità unica, Flik Flak è divenuto in breve tempo l’orologio per bambini più venduto al mondo.
  • Ice-Watch è uno dei marchi di orologi leader nel mondo ed è divenuto un successo mondiale dal 2007. Questi orologi trendy e colorati prodotti in Belgio sono riconoscibili a prima vista. Gli orologi da bambino ICE-Mini sono coloratissimi e divertenti. All’interno hanno un movimento quarzo per orologi di qualità e sono finiti con un vetro di tipo minerale.
  • Vagary by Citizen è una nuova linea di orologi, dedicata a chi non si accontenta di un orologio di qualità, ma vuole garantirsi uno stile giovane e dinamico. Colorato, con cinturino in silicone, è un accessorio che non potrà non piacere alle bambine che iniziano a desiderare oggetti fashion.
  • Alessi, con l’orologio da polso per bambini Space-bimba, si conferma maestro di design e innovazione. La tecnologia del brand si fonde con la creatività di Mirian Mirri, nota designer realizzatrice di vari oggetti per Alessi, che ha progettato Space-bimba con l’obiettivo di donare a chi lo indossa fashion ed allegria grazie alle sue linee tondeggianti e spiritose. I materiali impermeabili, resistenti e di qualità consentono ai bambini di giocare e divertirsi in pura tranquillità senza avere la paura di rovinare l’orologio, mentre l’ampio quadrante centrale permette una facile e veloce lettura dell’orario.
  • Breil dà vita a Tribe By Breil Ice con cronografo, realizzato in alluminio per essere leggero e confortevole in ogni momento della giornata. La grande varietà di materiali, colori e dettagli sono le caratteristiche principali di tutti gli orologi Breil Tribe, orologi inconfondibili e dallo stile mai banale che permettono a tutti di trovare il modello più adatto anche per i più piccoli.
  • Haier Sos Connected è stato ideato per i bambini dai 2 agli 8 anni. Si tratta di un prodotto innovativo dal design unico che permette ai genitori di mantenere un contatto costante con i propri bambini: un orologio subacqueo (fino a 30 metri), dotato di uno schermo OLED 0,96’’ (2,43 cm), con una funzione telefono. Presenta un microfono, un altoparlante e un pulsante SOS (rosso) che permette di chiamare fino a 3 numeri in caso di emergenza.