Un 2012 senza infamia e senza lode attende gli amici dell’Acquario, i quali potranno però contare sul ritorno della loro migliore arma: la creatività. I nati nel segno, tuttavia, dovranno saper attendere per tutta la prima metà dell’anno, quando i compiti quotidiani potrebbero risultare più pesanti del solito. Con l’estate tutto cambia e le soddisfazioni inizieranno a essere copiose. Un’attesa, perciò, che verrà attentamente ripagata.

Amore:

L'{#amore} degli Acquario sarà un po’ stagnante nei primi mesi dell’anno, perché prevarrà la voglia di sessualità più che di impegno mentale. Per questo motivo gli incontri erotici potrebbero essere molteplici, ma non controbilanciati da un’affettività seria e adeguata. Con l’arrivo delle vacanze di giugno, tuttavia, anche la sfera romantica riceverà una bella spinta: i nati nel segno ritroveranno il loro romanticismo perduto, abbracciando senza remore il loro lato più melenso. E, come annunciato poc’anzi, sarà la creatività a fare capolino. Dal punto di vista mentale, questo si tradurrà in nuove modalità per conquistare una preda ambita, sfoderando il massimo dell’intelligenza e del fascino. Da quello fisico, invece, la creatività si esprimerà in pratiche erotiche irresistibili, in fantasie sessuali sfrontate e in un {#sesso} privo di qualsiasi forma di vergogna. Insomma, grande divertimento sotto l’ombrellone.

Lavoro:

I primi sei mesi dell’anno potrebbero essere, almeno dal punto di vista della carriera, nervosi e innervosenti. I colleghi sembrano mettercela tutta per far impazzire i poveri Acquario, solitamente votati alla pazienza e alla mediazione, e quindi sono probabili dei litigi di troppo. La seconda metà dell’anno è invece più tranquilla, grazie forse a un intelligente cambio di occupazione o all’accresciuta consapevolezza delle proprie peculiarità. Tutta colpa, o forse merito, di un Giove inizialmente non troppo simpatico, coadiuvato da un Saturno a tratti amico e a tratti funesto. Ma agli Acquario le sfide piacciono, sono la loro linfa vitale, e di certo si ritroveranno vincitori durante il periodo di bilanci di dicembre.

Salute:

Gli Acquario distratti potrebbero cadere negli eccessi nel corso del 2012: cibo, alcol, fumo potrebbero alimentare l’insoddisfazione davanti allo specchio e il ritorno di noiosi acciacchi di stagione. I nati nel segno, tuttavia, sono anche furbi e raziocinanti, per questo motivo non lasceranno che sia il destino a determinare il loro benessere. Da gennaio, perciò, si prevede un boom di iscrizioni in palestra per gli Acquario, abbonamenti dal dietologo e nuovi interessi per filosofie orientali di rilassamento. La solita pazienza fino l’estate e poi, quasi senza accorgersene, la prova costume garantirà i miracolosi effetti sperati.