Un sereno dicembre attende gli Acquario, i quali si scoprono più propositivi e meno pessimistici del solito. A essere particolarmente favoriti sono la salute e la fortuna, il lavoro è calmo mentre qualche intoppo in più lo potrebbe riservare la sfera affettiva. I nati nel segno, infatti, non adorano particolarmente le feste comandate e, per questo, lo stretto contatto con parenti che solitamente si eviterebbero come la peste potrebbe sollevare qualche tensione in più. La pazienza, tuttavia, avrà la meglio.

Amore:

Per la serenità amorosa, gli Acquario dovranno attendere sapientemente la fine del mese. Le prime due settimane, infatti, potrebbero essere ancora caratterizzate dalle incomprensioni con il partner solito, così come a una certa mancanza di sincronia a livello sessuale. Sarà difficile, infatti, conciliare le proprie fantasie erotiche con quelle della persona amata. A ridosso con il Natale, tuttavia, si recupererà in velocità la compenetrazione mentale e la più che adeguata passione, per un Capodanno con i fiocchi d’artificio. Interessanti anche le possibilità dei single, sempre che non si rivelino eccessivamente aggressivi e supponenti nei confronti di una nuovissima preda.

Lavoro:

Calma piatta, quasi snervante, per il dicembre lavorativo degli Acquario. Nonostante un Mercurio che strizza l’occhiolino ai nati nel segno, in molti potrebbero provare insoddisfazione per una situazione stagnante, priva di grandi possibilità di crescita. In realtà si tratta di una concezione sbagliata, perché il prossimo anno garantirà occasioni, seppur sparute, per un avanzamento di carriera. Il rapporto con i colleghi permane buono, anche con quelli che solitamente risultano troppo impertinenti: i nati nel segno, infatti, sfodereranno una capacità assertiva senza pari. Chi è in cerca della prima occupazione, invece, non dovrebbe farsi molte aspettative, almeno fino a gennaio: i datori di lavoro paiono un po’ assopiti dalle feste, ma la Befana di certo non porterà del carbone.

Salute:

Non ci sono troppi intoppi per la salute degli Acquario nelle prossime quattro settimane. I nati nel segno sono ormai abituati ai soliti acciacchi invernali e sanno come affrontarli al meglio, quello che però davvero darà soddisfazione sarà lo stress, che già da inizio mese comincerà la sua discesa verso la risoluzione. Gli Acquario, tuttavia, potrebbero rivelarsi particolarmente distratti in tema di benessere, quindi è meglio non sfidare la sorte: non bisognerà sottoporsi a sbalzi di temperatura eccessivi e nemmeno abusare di alcuni vizi come il fumo e l’alcol, anche se questi risulteranno particolarmente cari soprattutto nelle settimane dedicate alle feste.