Un buon mese di dicembre 2012 attende gli amici dell’Acquario, ad eccezione della sfera lavorativa. La professione, infatti, potrebbe presentare qualche grattacapo di troppo, soprattutto in termini di rapporti con i colleghi. Ma c’è poco di cui preoccuparsi: con le imminenti vacanze natalizie il tempo che si dovrà trascorrere in ufficio è davvero poco. E poi via, e anche di corsa, verso la libertà, il benessere e l’assenza di stress.

Amore:

Dal punto di vista delle relazioni, il dicembre degli Acquario è diviso in due parti. Due metà determinate dal transito di Venere. Le prime due settimane saranno caratterizzate da una certa insofferenza per l’amore: con il partner non si riuscirà a raggiungere la giusta sintonia, vi sarà la voglia di novità di coppia, il sesso non sembrerà sufficientemente soddisfacente. Nella seconda metà, invece, tutto muta e assume forme ben più piacevoli: ritornano i buoni intenti, il desiderio di condividere qualcosa si importante con la persona amata, una sessualità intelligente e maliziosa. Le coppie consolidate, perciò, dovranno solo inizialmente stringere i denti. Ai single, invece, è consigliato di non appesantire i loro incontri di significati troppo pregni: è molto probabile che i rapporti siano di natura prettamente sessuale, inutile sperare immotivatamente in qualcosa di più. Niente di cui preoccuparsi troppo, perché sarà comunque una forma di sesso molto appagante.

Lavoro:

La sfera lavorativa è la parte più complicata del dicembre degli Acquario. I rapporti con i colleghi potrebbero essere tesi, potrebbero venire al pettine dei nodi che per molto tempo si son tenuti taciuti. Ma i nati nel segno potrebbero non disporre della giusta lucidità per affrontarli nel migliore dei modi. Bisogna, inoltre, fare attenzione all’eccesso dei compiti: un superiore potrebbe riempire i nati del segno di responsabilità, rendendoli particolarmente nervosi. Fortunatamente si tratta solo di due settimane di sopportazione, poi ci si potrà concedere al divertimento e al massimo del riposo.

Salute:

Non si rilevano particolari intoppi di salute in questo dicembre, se non a livello di normale stanchezza. È la fine dell’anno, gli Acquario hanno sulle spalle il peso di una anno appagante ma impegnativo e forse il fisico inizia a dare qualche segno di cedimento. Marte e Venere potrebbero agire sui muscoli rendendoli meno prestanti, ma fortunatamente si tratta di un mese principalmente vacanziero. Non vi è motivo di far sforzi, non bisogna correre da una parte all’altra della città, bisogna solo pensare al proprio relax. E se la voglia di far attività fisica manca, ci si consolerà con una buona fetta di panettone.