Un gennaio di divertimento attende gli Acquario che, forse stanchi degli impegni amorosi così come di quelli lavorativi, decideranno di dedicare quattro settimane al loro benessere. Si tratterà di un mese assolutamente edificante, caricante e motivante, in vista delle sfide che il 2012 ha deciso di riservare ai nati nel segno. E cosa c’è di meglio che ricaricare le batterie prima di affrontare un ostacolo?

Amore:

L'{#amore} è intrigante nel gennaio degli Acquario, soprattutto per quanto riguarda la mentalità dei rapporti. Vi è la voglia di indagare le possibilità di un futuro, di vagliare la stabilità di un’anima gemella, di trovare quella comunanza d’intenti che rende grande una {#coppia}. Il tutto soprattutto nelle prime settimane, grazie a una Venere che rischia di essere sfacciatamente fortunata. In tutto questo, però, potrebbe essere il {#sesso} a farne le spese: la fisicità e l’erotismo lasciano spazio a questioni ora più importanti, come quella della possibilità di un futuro insieme. La carenza sessuale, tuttavia, non è un argomento che preoccupa molto i nati nel segno: nel 2011 l’eros non è di certo mancato, anzi in molti casi è stato l’unico elemento presente, una piccola pausa non potrà affatto far male.

Lavoro:

Una sfera lavorativa confusa attende il gennaio lavorativo degli Acquario. Molti pianeti gravitano e interferiscono in questo settore, portando grandi soddisfazioni ma anche problemi di non poco conto. Mercurio è protettore e garantisce grinta e buoni rapporti lavorativi, ma Giove potrebbe metter mano al portafoglio, svuotandolo. Qualche influsso straordinario di Saturno, inoltre, potrebbe limare la creatività per un maggior raziocinio. In altre parole, i nati nel segno nelle prossime quattro settimane dovranno dimostrarsi come degli egregi slalomisti, pronti a evitare con un colpo di bacino gli ostacoli di carriera e acchiappare in velocità le opportunità. Lo stesso varrà per chi è alla ricerca della prima occupazione: attenzione ad alcune proposte che potrebbero rivelarsi entusiasmanti ma truffaldine.

Salute:

Le energie non mancano in questo gennaio degli Acquario e, come accennato, saranno quasi esclusivamente impiegate nella cura di se stessi e nel divertimento. Attenzione, però, a non trasformare una lecita voglia di benessere psicofisico in inutile esagerazione, con eccessi immotivati nel vizio, nel fumo e nei drink senza freno. Il destino sembra stringere l’occhiolino alla salute, perché metterlo inutilmente alla prova? È anche tempo per pensare a uno stile di vita maggiormente sano, soprattutto in termini di sonno e relax, da inaugurare già nei primi giorni di febbraio. Pianificare già da subito non renderà gli Acquario impreparati a questo appuntamento.