Un mese di novembre 2012 buono attende gli Acquario, se non fosse per qualche acciacco fisico di troppo dovuto agli eccessi delle ultime settimane. La sfera relazionale non presenta grossi intoppi, il lavoro garantisce lievi soddisfazioni quotidiane e la fortuna al gioco non manca. Ma il fisico potrebbe essere stanco, indebolito, privo delle energie elevate di cui solitamente gode il segno. Quattro settimane perciò, per ovvia conseguenza, per dedicarsi al proprio benessere psicofisico.

Amore:

L’amore di novembre impone agli Acquario di confrontarsi con due fasi alterne. La prima metà del mese, infatti, vede una Venere molto invitante che alimenta sesso e romanticismo. La seconda metà, invece, irromperà con un Marte fastidioso, per dei nervi tesissimi all’interno della coppia. Bisognerà quindi approfittare delle prime due settimane per dare il meglio di sé in tutti i rapporti amorosi, siano essi consolidati o di una notte sola. E non sarà difficile farlo, visto che il sesso sarà molto pepato e intrigante. Negli ultimi 15 giorni, invece, è meglio regalare più spazio all’individualità del partner, mordendosi di tanto in tanto la lingua quando un litigio quotidiano sta per esplodere e chiudendo un occhio su certe questioni che non sempre si riesce a digerire. Un buon esercizio, tutto sommato, che dimostrerà la capacità degli Acquario sia di mettersi in gioco che di sacrificarsi per la persona amata.

Lavoro:

Anche la sfera lavorativa vede la stessa dualità riscontrata in amore. La prima metà del mese è appagante, tanto che potrebbero verificarsi piccole soddisfazioni in termini di stipendio e di avanzamento di carriera. La seconda è più complessa e vede possibili litigi con i collaboratori in ufficio, determinati da un’insopportabile testardaggine di cui gli Acquario saranno inconsapevoli portatori. Anche in questo caso, lo spirito di sacrificio sarà in grado di appianare ogni conflitto. Si riprenderà alla grande, poi, verso la metà di dicembre: un periodo opportuno anche per approfittare dell’inoltro del proprio curriculum nonostante le feste natalizie di mezzo.

Salute:

Gli Acquario dovranno prestare attenzione alla salute nel mese di novembre, nonostante un Marte che dona tanta grinta. Vi sono mesi di eccessi sulle spalle e ora il fisico potrebbe presentare un conto salato, con problemi sulla bilancia e piccoli malanni di stagione. I nati nel segno, però, possono ribaltare una situazione poco gradevole riprendendo le redini del loro stile di vita, incentivando la dieta equilibrata, lo sport e l’abbandono di vizi funesti come il fumo e l’alcol.