Un mese d’ottobre 2012 di media intensità attende gli amici dell’Acquario, senza preoccupazioni di grande sorta ma neanche picchi estremi di divertimento. Sono quattro settimane ideali per consolidare quanto si è raggiunto negli ultimi tempi, per tentare nuove strategie e per ridimensionare alcune prospettive di vita che, solo poche settimane fa, apparivano molto paurose. I nati nel segno, tuttavia, dovranno imparare a essere più assertivi e meno perentori con chi li circonda, pena qualche litigio di troppo.

Amore:

Una sfera amorosa un po’ intricata attende gli Acquario a ottobre, data l’influenza di diversi pianeti. Da un lato abbiamo una Venere che invita a essere maggiormente razionali, sacrificando un po’ la vita sessuale per concentrarsi sulle esigenze mentali della coppia. Dall’altro, però, abbiamo un Marte che ha voglia di fisicità e passione, di erotismo sfrenato, di giochi acrobatici in camera da letto. Fra questi due astri si frappone Giove, che di certo alimenta la comprensione fra i partner, ma pretende sia una comprensione di qualità. Fra tutte queste forze opposte, chi avrà la meglio? Di certo i single potrebbero concentrarsi su incontri hot dalle scarse conseguenze. Le coppie, sorprendentemente, si dedicheranno invece agli elementi intimi e psicologici del rapporto, lesinando per un po’ il {#sesso}.

Lavoro:

Una sfera lavorativa ambivalente attende in ottobre gli Acquario. I compiti quotidiani non sono impossibili e le capacità innate del segno permetteranno di risolvere le questioni anche più spinose, ma vi potrebbe essere una certa predisposizione al confronto violento con i colleghi e i superiori di lavoro. Nelle prossime quattro settimane, perciò, è meglio imparare a mordersi la lingua quando parlare non è necessario e, soprattutto, sarà obbligatorio mantenere certi giudizi tranchant ben serrati nei confini della propria mente. Novità anche in fatto di curriculum, ma le proposte si concretizzeranno solo alla fine dell’anno.

Salute:

La salute di ottobre si manifesta per l’Acquario con energie prettamente fisiche, che saranno abbondanti e sempre presenti. Per questo la palestra e lo sport potranno essere le attività cardine delle prossime quattro settimane, perché consentiranno ai nati nel segno non solo di allentare lo stress, ma anche di ritrovarsi piacevolmente in un corpo in forma. Bisogna però fare attenzione alla tipica individualità e alla solitudine dell’Acquario, perché in questo primo scorcio d’autunno i rapporti interpersonali potrebbero rivelarsi fin troppo importanti per il benessere psicologico. Solo il confronto e il conforto degli amici, infatti, sarà in grado di alimentare l’autostima dei nati nel segno.