Un buon mese d’aprile attende gli amici dell’Ariete, i quali sembrano non subire troppo gli effetti del solito Saturno opposto, ora d’attacco alla terza decade. Sarà anche perché si tratta del mese del compleanno di molti nati nel segno, quindi il Sole porta fortuna. Ma le migliori sorprese si avranno in amore, da qui fino all’estate.

Amore:

Venere inizia un transito positivo in sestile, che si prolungherà fino al prossimo agosto. Questo significa che gli Ariete saranno in vero stato di grazia emotiva, almeno per quanto riguarda le relazioni, che li porterà a lasciarsi andare ai piaceri della carne e del romanticismo. Chi è single, avrà sicuramente modo di sperimentare in camera da letto, di trovare un nuovo erotismo, di mettere alla prova una nuova malizia. Le coppie consolidate, invece, potranno puntare a consolidare un rapporto, data anche la diminuzione dei litigi quotidiani. Non è il caso, almeno dal punto di vista delle relazione di cuore, di adagiarsi sugli allori: bisognerà sempre ricordarsi, infatti, del solito Saturno in opposizione che potrebbe generare qualche grattacapo di troppo.

Lavoro:

Non semplicissima è la sfera lavorativa dell’aprile degli Ariete, anche se gli ostacoli non sono di certo così complicati come quelli incontrati negli ultimi mesi. Giove e Marte regalano determinazione, ma un Mercurio non propriamente amico – almeno fino alla metà del mese – potrebbe generare qualche dissidio di troppo con i colleghi. Il segreto per far funzionare tutto alla perfezione sarà quello di mordersi la lingua, di respirare profondamente, di contare fino a 100 prima di mandare repentinamente a quel paese un collaboratore fin troppo molesto. Chi è alla ricerca della prima o di un cambio di occupazione, inizi a galoppare già dagli albori della primavera.

Salute:

La salute arietina sarà in netto miglioramento in questo mese di aprile, dopo qualche affanno di troppo dell’inverso. È sempre Venere a regalare un apporto positivo al fisico, rendendo i nati nel segno più affascinanti del solito. Non bisognerà, tuttavia, lasciare tutto al fato: bisognerà sforzarsi di tornare alla giusta forma fisica con molti esercizi in palestra, imbracciare una dieta equilibratissima, cercare di abbandonare dei vizi annosi come quelli del fumo e dell’altro. Infine, con l’arrivo della bella stagione e l’impeto dell’Ariete di non rimanere chiusi nel solito posto per troppo tempo, si potrà approfittare del weekend per qualche gita di relax.