Febbraio si prospetta come un mese interessante per gli amici dell’Ariete. Gli effetti benefici di Giove, entrato nel segno il 22 gennaio, iniziano a farsi sentire. Non vi saranno, perciò, particolari ostacoli a precludere un vero e proprio percorso di rinascita. Sebbene non si raggiungerà l’eccellenza in ogni ambito di vita, il mese si prospetta molto interessante soprattutto dal punto di vista degli incontri e del rapporto con gli altri.

Amore

L’ultimo mese dell’inverno inizia a far pregustare quanto accadrà in primavera. Gli Ariete, perciò, si sentiranno più disponibili al dialogo e ai rapporti interpersonali. Vi saranno molte occasioni di incontro che, tuttavia, raramente si trasformeranno in veri e propri amori. Venere in posizione non propriamente favorevole, infatti, nasconde un po’ del potere attrattivo e travolgente dei nati nel segno. Giove, tuttavia, ne limita gli effetti donando fortuna e combattività, che saranno di certo riconosciuti dagli altri. In altre parole, a febbraio gli incontri si moltiplicheranno in maniera esponenziale, ma pochi di questi si trasformeranno in incontri occasionali e quasi nessuno in una relazione vera e propria.

Lavoro

Gli Ariete si dovranno far furbi durante questo mese di febbraio, almeno in ambito lavorativo. Guidati dall’istinto e poco propensi a riflettere sugli eventi, i nati del segno rischiano spesso di bruciare le tappe o perdere occasioni importanti per ingordigia. Soprattutto nelle prime due settimane del mese, potrebbero arrivare nuove proposte lavorative che, tuttavia, dovranno essere vagliate accuratamente prima di essere accettate. Vi sarà, inoltre, una spinta a mansioni più creative, che permetteranno agli Ariete di esprimere se stessi appieno. Le ultime due settimane, invece, potrebbero essere sottotono. La routine lavorativa potrebbe rivelarsi più pesante del solito, tuttavia sempre Giove assicurerà una compensazione monetaria che farà dimenticare anche la fatica più insopportabile.

Salute

Nonostante il mese non preveda troppi intoppi, gli Ariete potrebbero percepire un certo nervosismo. La proverbiale impazienza dei nati del segno, infatti, spinge a pretendere ancora di più rispetto a questi primi successi dell’anno. Il rischio, perciò, è di scaricare le tensioni negli abusi, come l’alcol e il cibo. Una giornata detox, di conseguenza, sarà necessaria almeno una volta alla settimana. Infine, è necessario prestare attenzione agli sbalzi di temperatura: i mal di gola potrebbero essere sempre in agguato.