Un mese di febbraio di media entità attende gli amici dell’Ariete, complice il solito Saturno in opposizione. Gli ambiti migliori saranno sicuramente quello delle energie, con il ritorno delle forze dopo troppi mesi di stop, e quello dell’amore, grazie a una maliziosissima Venere. Neutri, invece, rimangono il lavoro e le finanze: bisognerà essere in grado di dimostrare una pazienza senza pari, soprattutto nel rapporto con gli altri.

Amore:

La sfera amorosa è il versante migliore del febbraio degli Ariete. Venere sarà nel segno proprio a partire dalla seconda settimana, regalando così un San Valentino ricco di passione, malizia e romanticismo. A essere avvantaggiati, tuttavia, saranno principalmente i rapporti fugaci: i nati nel segno devono ancora far ordine nella loro esistenza e, perciò, una relazione stabile non risulta ora fra le priorità. Anche le coppie assodate, tuttavia, sentiranno gli effetti benefici del pianeta del cuore, nonostante questi si concentreranno soprattutto sul versante sessuale anziché su quello della compenetrazione mentale. Non sono le quattro settimane più idonee, infine, per fare progetti a lungo termine.

Lavoro:

I progetti di lavoro non vedono molti intoppi per le prossime quattro settimane dell’Ariete, ma a sollevare problemi potrebbero essere i rapporti interpersonali. Con i colleghi, perciò, bisognerà dimostrarsi particolarmente attenti nei dialoghi, senza recriminazioni né la voglia di rivangare delle questioni ormai sepolte. Allo stesso modo, inutile sarà mettersi in contrapposizione con un diretto superiore, perché gli effetti potrebbero essere del tutti funesti. Febbraio non è quindi il mese più indicato per chiedere un aumento, meglio pensare di approdare su nuovi lidi se ci si sente insoddisfatti della propria carriera. Chi è alla ricerca della prima occupazione, di conseguenza, insista nell’inoltro dei curriculum: importanti sorprese potrebbero sopraggiungere a ridosso con la primavera.

Salute:

Qualche nervosismo di troppo non intaccherà la buona salute degli Ariete nel mese di febbraio, i quali potranno contare sul ritorno progressivo delle loro forze. I nati nel segno, tuttavia, non dovranno essere indotti a voler strafare, perché gli astri non sempre assisteranno i veri e propri colpi di testa. Per questo motivo, l’attività fisica è benvenuta ma senza esagerazione e, non ultimo, sarà meglio non sfidare il fato sottoponendosi con troppa sicurezza agli sbalzi di temperatura. I malanni di stagione, infatti, potrebbero sempre essere dietro l’angolo, così come le tensioni immotivate. Infine, meglio ritagliare degli spazi di completo relax almeno una volta a settimana.