Un mese di febbraio 2013 mediamente intenso attende gli amici dell’Ariete, pronti a un percorso di crescita e soddisfazione che si concretizzerà pienamente con la primavera. Gli ambiti più intriganti sono certamente quelli della salute e della fortuna, con un ritorno a buone energie dettate da Giove. Più calma la situazione amorosa e lavorativa, ma senza intoppi di grande sorta per il primo dei segni zodiacali. Marte e Mercurio potrebbero portare a qualche arrabbiatura di troppo, ma niente di insuperabile.

Amore:

L’amore di febbraio è interessante per tutti i nati nel segno dell’Ariete, in particolare per i single. Giove spinge alle nuove conoscenze, agli amori frugali, alle passioni consumate nel corso di una notte sola. Chi fosse alla ricerca di facili divertimenti, perciò, sfoderi i migliori abiti e una capacità di seduzione senza pari. Non vi sono intoppi nemmeno nelle coppie assodate, spinte alla sperimentazione soprattutto all’interno dei confini della camera da letto. Sia i single che le coppie di lungo corso, però, dovranno prestare grande attenzione a Mercurio, che potrebbe spingere a giudizi poco profondi nei confronti del partner. E le critiche altrettanto superficiali potrebbero mettere alla prova i rapporti: quelli già incrinati da tempo potrebbero del tutto distruggersi.

Lavoro:

La sfera lavorativa di febbraio sembra avvantaggiare gli Arieti creativi, quindi impiegati in posizioni che richiedano più l’uso della fantasia che della manualità. Assolutamente in rilievo, quindi, saranno quelle occupazioni che hanno a che fare con la scrittura, il disegno, la musica e l’arte in generale. Non va male anche per professioni più comuni, anche se la spinta delle stelle non sarà di certo così evidente. Chi fosse alla ricerca di una nuova, o della prima, occupazione, punti ora sull’invio del curriculum: intriganti risposte arriveranno di certo con la primavera.

Salute:

Le energie non mancano in questo febbraio dell’Ariete, ma sarà necessario incanalarle nel modo giusto. Venere sostiene i nati nel segno accendendo il focus sulla forma fisica e sulla cura del corpo, ma Mercurio potrebbe portare a qualche stress di troppo. La strategia migliore per affrontare le prossime quattro settimane, di conseguenza, è quella di suddividere al meglio tempi e spazi. Ogni giornata dovrà avere adeguati momenti di relax, mentre i weekend sono da dedicare ad attività divertenti o esperienze all’aria aperta. Un po’ di attenzione in più alla dieta, infine, non guasterà di certo.