Un mese di gennaio 2013 neutro, forse un po’ annoiato, attende gli amici dell’Ariete. Terminata l’opposizione di Saturno nel 2012, i nati nel segno si ritrovano un po’ confusi: davanti a mille possibilità, quale strada intraprendere? Le prossime quattro settimane saranno perfette per riflette e capire i propri desideri, perché non vi sarà alcun intoppo esterno a portare dubbi e distrazione. Forse un po’ spenta la vita di coppia, ma nulla di cui davvero preoccuparsi.

Amore:

Una sfera amorosa un po’ priva d’affetto e insolita quella che attende gli Ariete a gennaio, tra influssi positivi di Marte e dispetti di una Venere poco solidale. Da un lato vi è la voglia di consolidare il rapporto, dall’altra quella di aggredire verbalmente il partner per le troppe mancanze quotidiane. Come se non bastasse, la gelosia potrebbe fare capolino anche nelle storie più consolidate, portando così una certa insoddisfazione. Migliore la situazione per i single, i quali si potranno lanciare nella facile passione con nuove conoscenze. Nulla di serio né di definitivo, solo molto divertimento soprattutto a cavallo con febbraio. Attenzione, infine, ai colpi di fulmine: non sono molto affidabili in questo periodo.

Lavoro:

Non vi sono molti intoppi per la sfera lavorativa di gennaio, a meno che gli Ariete non stiano cercando una nuova occupazione. Almeno fino alla fine del mese, infatti, le occasioni saranno poche e di scarso appeal. Non vi sono grandi problemi nemmeno nel rapporto con i colleghi, grazie anche a una maggiore collaborazione e alla piena fiducia di un superiore di lavoro, dopo gli intralci e le liti di fine 2012. Migliora anche la sfera economica, con l’arrivo di alcuni pagamenti arretrati, anche se non bisognerà approfittarne per fare spese pazze, che potrebbero risultare del tutto fuori luogo in un periodo di profonda crisi economica.

Salute:

Le energie non mancano in questo gennaio dell’Ariete, anche se i nati nel segno dovranno preoccuparsi di trovare continue fonti di relax. Il nervosismo potrebbe essere davvero palpabile, per via di quello stato confusionale in cui gli Ariete ora giacciono. Riposarsi non farà bene solo alla mente, ma anche al corpo, quindi bisognerà approfittare di ogni ritaglio di tempo per pensare solo a se stessi e lasciare certe questioni irrisolte fuori dalla porta di casa.