Un mese di marzo 2012 di media intensità attende gli amici dell’Ariete. Non si rilevano particolari impedimenti in tutti gli ambiti di vita, ma i nati nel segno dovranno prestare buona attenzione ai nervosismi e ai litigi, perché Mercurio li renderà davvero affini all’attacco. La sfera lavorativa è, invece, forse un poco noiosa.

Amore:

Emozioni forti per le prossime quattro settimane dell’Ariete, almeno in tema di cuore. Complice una sfera lavorativa silente, i nati nel segno sfogheranno tutti i loro impeti in camera da letto. Ma il sesso non dovrà essere l’unico versante della coppia su cui si dovrà prestare attenzione: anche il romanticismo, infatti, dovrà essere abbondantemente alimentato. Purtroppo Mercurio, che da un lato spinge ma dall’altro porta alla tabula rasa relazionale, potrebbe alimentare piccoli conflitti quotidiani. Gli Ariete dovranno quindi limare la voglia di aver sempre ragione, la testardaggine nei confronti del tanto amato partner, il desiderio di primeggiare nella {#coppia}: se non si sarà in grado di rifuggire l’esigenza di essere leader a tutti i costi, la relazione potrebbe addirittura implodere.

Lavoro:

La sfera lavorativa è piatta, noiosa, totalmente priva di ostacoli. Gli Ariete, tuttavia, non sono di certo un segno che ama adagiarsi sugli allori e, per questo, potrebbero soffrire la staticità. Staticità che comunque ha degli effetti positivi, come la riduzione dello stress e la garanzia dello stipendio, due fattori che tuttavia non sono sufficienti per soddisfare l’indole dei nati nel segno. Bisognerà prestare molta attenzione ai conflitti, non sottoponendosi a litigi con i colleghi per inezie superabili con un sorriso, e soprattutto non pretendere troppo dai superiori. Chi è alla ricerca di una prima occupazione, invece, può già iniziare a mandare curriculum senza sosta. La primavera potrebbe essere foriera di simpatiche sorprese.

Salute:

Salute altalenante per il marzo degli Ariete. Le energie appaiono buone, ma i malanni di stagione, come mal di gola, piccole influenze o effetti delle allergie, potrebbero farsi sentire. Siccome l’Ariete non è di certo il segno che ama stare a letto a coccolarsi con la borsa dell’acqua calda, l’immobilità potrebbe generare forti stress. Per questo motivo, si consiglia di favorire l’attività fisica per tutto il corso del mese, così da bloccare ogni tensione sul nascere. Inoltre, controllare l’alimentazione permetterà di evitare gli stress e di rinforzare il sistema immunitario. Sempre per la stessa ragione, infine, è meglio rinunciare a qualche vizio di troppo: gettare il pacchetto delle sigarette nell’immondizia a svuotare gli alcolici nel lavandino potrebbe non essere una cattiva idea.