Un mese di novembre 2012 buono attende gli amici dell’Ariete, peccato però per qualche piccolo freno in amore, a causa di una Venere un po’ troppo dispettosa. Saranno quattro settimane di ripresa e programmazione: l’addio a Saturno opposto del mese scorso potrebbe avere lasciato i nati nel segno un po’ confusi, perché molti sono i percorsi intriganti da intraprendere. Bisognerà focalizzarsi, perciò, su quel che si vuole raggiungere in un futuro ancora ignoto.

Amore:

Novembre non sarà il mese più indicato per gli Ariete per dedicarsi alle gioie dell’amore. Venere è in posizione sfavorevole fino all’ultima settimana del mese, quindi all’orizzonte potrebbero esserci litigi o dissidi con il partner. Le coppie consolidate dovranno affilare l’arma della pazienza, soprattutto nella quotidianità: la probabilità di non essere sulla stessa linea d’onda della persona amata è molto elevata. Problemi anche per i single, sfortunati in ambito di conquista: non è il momento migliore per ammaliare una preda, i due di picche potrebbero essere sempre dietro l’angolo. Miglioramenti per tutti già dall’ultima settimana del mese, per un dicembre davvero malizioso.

Lavoro:

Intrigante la sfera lavorativa per il novembre degli Ariete. Mercurio e Marte sostengono il segno e lo spingono a osare in fatto di carriera, agendo però con sapiente intelligenza. Certi conflitti con i colleghi si appianano, così come le divergenze con i superiori di lavoro. È un periodo ottimo anche per pensare a una nuova occupazione o a un cambio totale di settore: chi fosse alla ricerca di una nuova assunzione mandi curriculum senza sosta. Fresche le opportunità anche per chi si affaccia al mondo del lavoro per la prima volta, con simpatiche sorprese che conquisteranno il massimo della loro appetibilità nel mese di dicembre.

Salute:

Salute in ripresa per il novembre degli Ariete, soprattutto nelle prime due settimane. Torna la voglia di mettersi in moto, di programmare sapientemente il proprio tempo, di recuperare tutte quelle occasioni perdute a causa del passato transito di Saturno. Attenzione, però, agli ultimi 15 giorni del mese, quando Marte potrebbe tendere qualche tranello in termini di energie e malanni di stagione. Meglio, allora, non esporsi troppo agli sbalzi di temperatura, seguire una dieta equilibrata ed evitare gli eccessi di qualsiasi natura, soprattutto con alcol e fumo.