Un mese di settembre 2012 di resistenza, ma senza particolari intoppi, attende gli amici dell’Ariete. Si tratta dell’ultimissima tranche dell’opposizione di Saturno, che terminerà il prossimo 5 ottobre, e che colpirà particolarmente i nati nella terza decade e a ridosso con il Toro. Le energie rimangono comunque buone e il sentore di un imminente miglioramento è nell’aria per tutti i nati nel segno.

Amore:

L’amore regala a settembre non troppi intoppi agli Ariete, nonostante un Mercurio non sempre propriamente piacevole. Grazie agli influssi positivi di Giove e Venere ricevuti da un segno amico come quello dei Gemelli, si potrà contare su quattro settimane di passione, di sperimentazione erotica sfrenata, di divertimento senza troppi fronzoli. a essere avvantaggiati in questo scenario sono sicuramente i single, mentre le coppie potrebbero imbattersi in qualche disturbo comunicativo in più. Mercurio, infatti, potrebbe spingere alle decisioni frettolose, all’aggressività verbale, a una certa insofferenza per delle decisioni prestabilite che non garantiscono all’indomabile Ariete un buono spazio d’azione. Meglio, allora, dedicarsi a un po’ di training autogeno prima di conversare con il partner.

Lavoro:

La sfera professionale di settembre non rivela grandi intoppi per gli Ariete, purché i nati nel segno si prodighino nella massima diplomazia sia con i colleghi che con i superiori. Una richiesta non semplice per il primo segno dello zodiaco, considerata la sua tipica impulsività. Giove spinge i nuovi progetti, facendoli crescere e promettendo piccoli successi entro la fine dell’anno, ma Mercurio potrebbe intralciare il cammino con qualche ostacolo di troppo. Fortunatamente si tratta di un rapido transito, che si dimenticherà senza troppa difficoltà. Saturno, infine, impone di portare a termine l’azione di potatura dei contatti professionali dannosi e non proficui iniziata due anni fa: è l’ultima chiamata, prima del suo definitivo abbandono.

Salute:

La salute è in netto miglioramento in questo mese di settembre, anche se le energie potrebbero essere non ancora sufficienti per rispondere all’impulsività tipica dei nati nel segno. Ritorna pian piano la voglia di rimettersi in gioco, che arriverà al suo culmine proprio con l’abbandono dell’opposizione di Saturno, e pianeti come Venere sembrano stimolare fascino e bellezza, con la voglia di dedicarsi maggiormente al proprio aspetto fisico. settembre sarà quindi un ottimo mese per dedicarsi a cambi di look: via libera agli appuntamenti con parrucchiere, estetista e personal shopper.